News dal mondo

Chanel Totti in bikini travolta dalle critiche: nel mirino i ritocchini

Chanel Totti ancora una volta nel mirino degli haters dopo le foto in costume sui social

chanel totti costume

Chanel Totti, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, continua a far parlare di sé. La giovane influencer, che ha da poco compiuto 18 anni, ha pubblicato sui social alcuni scatti in bikini che hanno rapidamente attirato l’attenzione del web. Le immagini, che la ritraggono in vacanza in costume da bagno, hanno raccolto migliaia di like ma anche una valanga di critiche, soprattutto riguardanti il suo aspetto fisico e presunti ritocchi estetici.

Chanel Totti: le accuse sui social

In pochi minuti i commenti sotto le foto si sono moltiplicati: molti utenti hanno insinuato che Chanel abbia già fatto ricorso alla chirurgia estetica, nonostante la sua giovane età. C’è chi scrive che “sembra molto più grande dei suoi anni”, e chi la paragona a donne adulte che hanno fatto ricorso ai famosi “ritocchini”. Frasi come “sembri una trentenne rifatta” o “hai esagerato con le labbra” sono diventate frequenti, dando il via all’ennesima ondata di body shaming che spesso coinvolge le figlie dei personaggi noti. Non solo, molti l’accusano anche di voler somigliare a sua madre e di sembrare molto più grande dell’età che ha.

La risposta di Chanel

Non è la prima volta che Chanel Totti si trova costretta a difendersi. Già in passato, attraverso un video su TikTok, aveva replicato agli hater con parole dure: “Non voglio somigliare alle facce di m…a come le vostre. Naturali? Si vede che siete naturali, fate ca…”

La ragazza ha più volte ribadito di non aver ricorso alla chirurgia estetica e di non avere intenzione di farlo nell’immediato. Eventualmente, ha spiegato, potrebbe valutare “qualche punturina alle labbra” solo in futuro, ma sempre da maggiorenne. Ed effettivamente, tra i commenti più cattivi ci sono anche quelli di chi fa notare che Chanel Totti non è affatto rifatta, ha solo ritoccato, male, le immagini…

Tra libertà e giudizio

Il caso di Chanel Totti accende ancora una volta i riflettori su un tema molto discusso: la pressione esercitata dai social sul corpo femminile, in particolare quando a esporsi sono ragazze giovanissime. Pubblicare una foto in costume, gesto comune per qualsiasi coetanea, nel suo caso diventa occasione per una raffica di critiche, insinuazioni e commenti spesso fuori luogo.

Molti fan, però, hanno scelto di difenderla, ricordando che ognuno dovrebbe essere libero di mostrarsi come preferisce senza essere bersagliato da giudizi feroci.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.