Enrica Bonaccorti: “Spero di potervi dare belle notizie, in ogni caso non mi nasconderò”
Enrica Bonaccorti è tornata sui social per dire grazie a tutti e che in ogni caso non si nasconderà più fino alla fine
Enrica Bonaccorti era scomparsa, per mesi non ha dato suo notizie, il dolore di affrontare il tumore al pancreas l’aveva messa in un angolo, sola con sua figlia. Due settimane fa l’annuncio della malattia e da quel momento Enrica Bonaccorti ha iniziato a capire che intorno a lei c’era tanto amore, che anche le persone che non ha mai conosciuto possono darle tanto.
Poco fa sul suo profilo Instagram un nuovo messaggio, quel “grazie” così enorme scritto in rosso e le parole di Enrica Bonaccorti rivolte a tutti. Ma c’è anche altro, non lo nasconde, spera in buone notizie ma non c’è niente di certo; intanto, non ha più quel peso sul cuore >>Enrica Bonaccorti commossa dall’affetto che sta ricevendo continua con le cure: “in attesa di un miracolo o della fine”
Enrica Bonaccorti si è libera del senso di colpa
E’ il senso colpa per non avere più risposto a nessuno, per essere stata assente per mesi, è questo il peso che Enrica Bonaccorti ha tolto dal cuore. Oggi è più leggera ma è l’amore, l’affetto che sta ricevendo di continuo la sua forza dopo sua figlia Verdiana.
“Mi avete stravolta con il vostro affetto e vorrei abbracciarvi tutti, dirvi grazie uno per uno, conoscere anche quelli che non conosco e che mi danno tanta forza con le parole più affettuose che potessi immaginare! Ho risposto e continuerò a rispondere a quanti più posso, ringraziandovi perché ho ripreso a respirare la vita quando ho smesso di nascondermi e l’ho detto”.
Parole che fanno capire che parte di quel respiro Enrica lo deve a tutte le persone che la stanno sostenendo, che le chiedono come sta, che le scrivono messaggi importanti, che le raccontano una storia così simile alla sua.
“Intanto, mi sono liberata del senso di colpa di non rispondere più a nessuno, di essere scomparsa anche coi più cari amici che hanno pensato che ce l’avessi con loro, o con il pubblico che mi accusava di non aver partecipato neppure al ricordo di Pippo Baudo e di essere rimasta in vacanza! Altro che vacanza…” e finalmente può dirlo.
“E poi sono abituata alla sincerità, sono a disagio altrimenti. Dai vostri messaggi ho capito da quanto bene sono circondata e anche da quanti hanno attraversato lo stesso momento”.
E’ un grazie importante quello di Enrica Bonaccorti che spera di superare tutto anche se tutto è così difficile. “Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, anche questo mi ha dato forza e speranza, ho fatto bene ad aprirmi come tanti mi avete detto, grazie anche per questo. Spero di potervi dare notizie belle appena ci saranno, in ogni caso non mi nasconderò più. Vi abbraccio forte forte”.
E noi tutti abbraccia lei.