Francesca Barra racconta i suoi problemi: “Ho la diastasi e due ernie”
Le confidenze arrivano spesso sui social e Francesca Barra rispondendo a una domanda svela i suoi problemi di salute
Sui social anche Francesca Barra ha deciso di parlare della diastasi addominale di cui soffre ma a differenza di altre donne l’ha fatto con molta semplicità. Ha solo risposto una domanda: a Francesca Barra nella box dedicate hanno chiesto se facesse sport. E’ così che ha spiegato quali sono i suoi problemi di salute.
“Ho diastasi dei retti addominali e due ernie” poi Francesca Barra approfondisce ma solo con piccoli dettagli, resta ironica e ammette che le piace tanto mangiare. >>>Francesca Barra, i peperoni come bomboniera di nozze e la dieta di Claudio Santamaria che la fa disperare
Francesca Barra e lo sport che può o non può fare
Le chiedono se fa sport, lei così bella e in forma ma Francesca Barra spiazza tutti:
“Faccio Gyrotonic una volta a settimana, cyclette lenta mentre leggo i giornali o faccio una telefonata. Alzo i piatti e abbasso i piatti. Ho diastasi dei retti addominali, due ernie (dorsale e cervicale). Mi piace mangiare. Ho una casa piena di scatole. Porto fuori i cani. Prendo in braccio Atena che pesa 17 kg.”.
Fa un bel po’ di attività più che un vero sport, a parte una volta a settimana Gyrotonic. Ma può bastare? Evidentemente sì e fa sorridere pensarla tra gli scatoloni del trasloco e con la sua piccolina in braccio. Chi ha i cani può capire che portarli fuori è un vero toccasana, quindi sì può bastare.
La conduttrice e giornalista aggiunge i suoi problemi di salute ma con attenzione lo sport si può sempre fare. Poi chiede consiglio al personal trainer, a Claudio Palitto che è anche il compagno di Micaela Ramazzotti. Lui la invita a chiamarlo, insieme ridono di gusto ma non di chi ha fatto la domanda, evidentemente della pigrizia di Francesca.
Ma come si fa con l’inverno alle porte e con l’influenza dei bambini già presenta in casa ad allenarsi più spesso? Impossibile e infatti alle 9 del mattino Francesca è già alle prese con il brodino per i bimbi.
Cos’è la diastasi dei muscoli retti dell’addome?
“Per diastasi dei muscoli retti dell’addome si intende l’aumento della normale distanza tra i due muscoli retti dell’addome”, la causa può essere la gravidanza o un significativo incremento del peso corporeo.
Può portare a disturbi della colonna lombare e dorsale, eccesso di cute, gonfiore in sede addominale e in condizioni particolari anche a dolore.
Di recente ne ha parlato anche Martina Colombari ma tra le prime a parlarne sui social Noemi Bocchi, la compagna di Francesco Totti, che si è sottoposta ad intervento.