Pippo Baudo a cena a casa di Anna Moroni, c’era anche Evelina Flachi
Pippo Baudo è stato a can a casa di Anna Moroni, lei ricorda la sua amicizia, svela tutta la gratitudine in un giorno così doloroso
Sui social tutti hanno un ricordo per Pippo Baudo, c’è chi l’ha conosciuto, chi l’ha avuto accanto per anni, chi l’ha seguito solo in tv, c’è chi come Anna Moroni ha avuto il piacere di averlo a cena a casa sua. Anna Moroni che per anni ha lavorato in Rai accanto ad Antonella Clerici l’avrà incrociato tante volte me è a casa sua che conserva di certo il ricordo più bello di Pippo Baudo.
Annina descrive l’uomo che era ma è Evelina Flachi a svelare di quella cena tutti insieme. Una serata che nessuno ha mai dimenticato e solo adesso il pubblico scopro di quel momento così semplice, di Pippo Baudo a casa della Moroni. Leggi anche Katia Ricciarelli in lacrime davanti alla bara di Pippo Baudo sorretta da Mara Venier
Pippo Baudo a cena da Anna Moroni
“Buon viaggio Pippo… grazie per tutto. Non trovo le parole, mi sembra di sminuire cosa sei stato e quanto tutti noi ti dobbiamo molto. Grande, immenso, inarrivabile” sono le parole di Antonella Clerici per dire addio a Pippo Baudo, poi quelle della Moroni che non ha lavorato con lui ma ha avuto il piacere di averlo a cena a casa sua, di preparargli chissà quali piatti buonissimi, di ascoltarlo.
Tutti dicono che ascoltarlo era un grande insegnamento, che era pieno di racconti e di esperienze e quella serata deve essere stata davvero speciale.
Anna pubblica un suo bellissimo primo piano e scrive: “Oggi il mio pensiero va a Pippo. Un uomo d’altri tempi, elegante nei modi, colto, capace di parlare e di ascoltare. Sempre gentile, sempre presente. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e non lo dimenticherò mai. Grazie Pippo, per quello che sei stato e che resterai per tutti noi”.
Un’amicizia di cui la Moroni non aveva mai parlato. La dottoressa Evelina Flachi commenta: “Cara Annina abbiamo cenato insieme a casa tua ed è stato per me un grande piacere”, è lei che lo svela ma possiamo immaginare che forse non è stata l’unica volta che Pippo Baudo ha gustato la cucina di Anna, è entrato in casa sua, ha trascorre serate semplice con lei, la sua famiglia, i suoi amici.
Tutti dicono che è stato un grande in tutto ma non sono le solite frasi di circostanza. In tanti gli devono molto e anche la Moroni parla di amicizia e di gratitudine. La Clerici non trova le parole, a Laura Pausini non sembra vero dovergli dire addio, a Giorgia non bastano le parole, Eros parla di lui come un padre e la lista degli artisti in lacrime per Pippo Baudo è lunghissima.