Katia Ricciarelli in lacrime davanti alla bara di Pippo Baudo sorretta da Mara Venier
Katia Ricciarelli davanti alla bara di Pippo Baudo, la lacrime, la mano di Tiziana, il sostengo di Mara Venier, è un giorno terribile per la soprano
Katia Ricciarelli è stata tra le prime questa mattina ad arrivare al Teatro delle Vittorie dove è allestita la camera di Pippo Baudo. Sorretta dall’amica Mara Venier è apparsa immersa nel suo dolore, perché lei Pippo non l’ha mai dimenticato. E’ andato via ad 89 anni in un sabato sera diventato all’improvviso triste per tutti. Katia Ricciarelli è entrata sorretta dalla conduttrice, poi davanti al feretro l’abbraccio con Tiziana Baudo.
Una storia d’amore durata 18 anni, il loro matrimonio dal 1986 al 2004, poi il lungo silenzio tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo terminato con un abbraccio che la soprano ha raccontato ma che non li aveva ugualmente riportati vicini. Le lacrime di oggi sono il segno di un dolore che è rimasto ma lei spera che un giorno si rincontreranno per ridere insieme, come i vecchi tempi. Leggi anche Gli ultimi giorni di vita di Pippo Baudo: la malattia e il ricovero in ospedale
Katia Ricciarelli l’ultimo saluto all’ex marito Pippo Baudo
Nel quartiere Prati l’arrivo di Katia Ricciarelli che non toglie mai i grandi occhiali. Si lascia aiutare, Mara Venier la sorregge e non la lascia mai sola. La soprano 79enne piange di fronte alla bara dell’uomo che ha amato tanto, si avvicina al feretro e lì c’è Tiziana che le tiene la mano.
Il loro amore nato nel 1985, una storia bellissima ma poi la fin di tutto, oggi davvero la fine di tutto. Lei ha sempre detto che se Pippo l’avesse chiamata sarebbe andata da lui subito ma quella chiamata non c’è mai stata. Oggi per lei si chiude una parentesi della sua vita, Pippo non c’è più, non potrà più esserci. E’ sconvolta dalla sua morte, all’inizio ha pensato non fosse vero, tante volte avevano annunciato l’addio di Pippo Baudo con stupide notizie ma questa volta purtroppo era tutto vero.
Un matrimonio finito perché forse avevano smesso di parlare, perché forse i rispettivi impegni li portavano distanti e poi quel figlio mai nato che non li ha uniti per sempre. Un figlio che il conduttore non volle perché forse lui e Katia erano insieme da troppo poco tempo. La Ricciarelli non ha mai dato la colpa al conduttore, nemmeno a se stessa, rassegnata che a volte le cose debbano andare in un modo ben preciso, ma consapevole che poi la vita ti presenta il conto.
Quel silenzio e quelle lacrime davanti alla bara dell’ex marito oggi sono così dolorosi.