Sal De Riso, una torta spettacolare lunga più di 54 metri per un evento speciale
E' spettacolare la torta di Sal De Riso preparata sui tavoli di un evento speciale a Napoli
Di premi e riconoscimenti Sal De Riso ne vanta tantissimi, in tv da tanti anni è accanto ad Antonella Clerici ma nella cucina de La prova del cuoco e di E’ sempre mezzogiorno possiamo ammirare tutto solo in pochi minuti. Scelto per eventi come il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, ma solo per citare uno degli ultimi, Sal De Riso nel fine settimana ha stupito anche per una torta di quasi 55 metri.
Una torta che con i suoi collaboratori Sal De Riso ha completato sui tavoli in un luogo molto suggestivo, Palazzo Filangieri a Napoli, per un altro evento privato >>>Sono di Sal De Riso i dolci delle nozze di Jeff Bezos: “Non sapevo nulla, sono onorato”
Un’altra torta spettacolare di Sal De Riso
90 chili di burro, 20 kg di zucchero a velo, 30 kg di cioccolato bianco, 8 litro di maraschino e poi bacche di vaniglia e 1.800 ciliegie, sono tra gli ingredienti che Sal De Riso ha svelato raccontando della spettacolare torta che ha illuminato di luce e gusto i tavoli. Una richiesta di certo particolare, unica.
Una torta che diventa un centrotavola e che più di tutto stupisce ma di certo le foto pubblicate sui social, anche dal maestro De Riso, non rendono giustizia.
La storia di Sal De Riso attraversa non solo i suoi dolci e le sue presenze da anni a La prova del cuoco e E’ sempre mezzogiorno. “Vincitore di numerosi premi tra cui la medaglia d’oro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani per il Dolce d’Amalfi, oggi simbolo gastronomico della città, continua e ricevere tanti riconoscimenti per il suo panettone, diventando uno dei simboli del movimento italiano che rilancia questo dolce tradizionale a livello artigianale toccando livelli di qualità elevatissimi” si legge su Fmtslavoro.
Raccontando di quanto de Riso sia un riferimento reale per la pasticceria italiana, lì a Minori dove c’è “la mecca” per tutti gli appassionati di dolci. Creazioni uniche da gustare nel suo locale in Costiera Amalfitana.
E’ a Palazzo Filangieri a Napoli che il numero 1 della pasticceria ha realizzato una torta sena dubbio unica, un capolavoro, non solo bellissima ma buonissima.
Nelle sue partecipazioni nella cucina del mezzogiorno di Rai 1 le sue ricette non sono sempre semplici, i suoi sono dolci difficili da replicare, il più delle volte sono ricette che necessitano di tanti ingredienti, di tanti passaggi, tutto complicato per chi è abituato alle torte fatte in casa. Rubare però i suoi consigli, anche per una decorazione, è sempre una grande lezione.