News dal mondo

Sal De Riso, una torta spettacolare lunga più di 54 metri per un evento speciale 

E' spettacolare la torta di Sal De Riso preparata sui tavoli di un evento speciale a Napoli

sal de riso torta

Di premi e riconoscimenti Sal De Riso ne vanta tantissimi, in tv da tanti anni è accanto ad Antonella Clerici ma nella cucina de La prova del cuoco e di E’ sempre mezzogiorno possiamo ammirare tutto solo in pochi minuti. Scelto per eventi come il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, ma solo per citare uno degli ultimi, Sal De Riso nel fine settimana ha stupito anche per una torta di quasi 55 metri.

Una torta che con i suoi collaboratori Sal De Riso ha completato sui tavoli in un luogo molto suggestivo, Palazzo Filangieri a Napoli, per un altro evento privato >>>Sono di Sal De Riso i dolci delle nozze di Jeff Bezos: “Non sapevo nulla, sono onorato”

Un’altra torta spettacolare di Sal De Riso 

90 chili di burro, 20 kg di zucchero a velo, 30 kg di cioccolato bianco, 8 litro di maraschino e poi bacche di vaniglia e 1.800 ciliegie, sono tra gli ingredienti che Sal De Riso ha svelato raccontando della spettacolare torta che ha illuminato di luce e gusto i tavoli. Una richiesta di certo particolare, unica.

Una torta che diventa un centrotavola e che più di tutto stupisce ma di certo le foto pubblicate sui social, anche dal maestro De Riso, non rendono giustizia. 

La storia di Sal De Riso attraversa non solo i suoi dolci e le sue presenze da anni a La prova del cuoco e E’ sempre mezzogiorno. “Vincitore di numerosi premi tra cui la medaglia d’oro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani per il Dolce d’Amalfi, oggi simbolo gastronomico della città, continua e ricevere tanti riconoscimenti per il suo panettone, diventando uno dei simboli del movimento italiano che rilancia questo dolce tradizionale a livello artigianale toccando livelli di qualità elevatissimi” si legge su Fmtslavoro.

Raccontando di quanto de Riso sia un riferimento reale per la pasticceria italiana, lì a Minori dove c’è “la mecca” per tutti gli appassionati di dolci. Creazioni uniche da gustare nel suo locale in Costiera Amalfitana. 

E’ a Palazzo Filangieri a Napoli che il numero 1 della pasticceria ha realizzato una torta sena dubbio unica, un capolavoro, non solo bellissima ma buonissima. 

Nelle sue partecipazioni nella cucina del mezzogiorno di Rai 1 le sue ricette non sono sempre semplici, i suoi sono dolci difficili da replicare, il più delle volte sono ricette che necessitano di tanti ingredienti, di tanti passaggi, tutto complicato per chi è abituato alle torte fatte in casa. Rubare però i suoi consigli, anche per una decorazione, è sempre una grande lezione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.