Gossip e TV

I Cesaroni 5, ascolti deludenti alla domenica sera

I Cesaroni 5 perde fans: calo negli ascolti tv. Cosa succede alla fiction di Canale 5?


Sarà il cambio di palinsesto? Sarà l’indigestione che abbiamo fatto in queste due settimane? Qualcosa è accaduto perchè una delle fiction più amate di Canale 5 ha perso improvvisamente colpi calando sotto i 4 milioni di spettatori quando nelle prime settimane invece aveva anche superato i 5 milioni. Cosa c’è che non va? A dirla tutta di problemi ce ne sono anche troppi. La fiction non decolla. Non ci sono storie appassionanti e il personaggi entrati per dare linfa alla serie tv non hanno riscontrato lo stesso successo che in passato aveva avuto magari Eva, o meglio Alessandra Mastronardi. Che i tempi d’oro della fiction fossero lontani lo avevamo ben capito. I Cesaroni provano a sdoganare il territorio romano a caccia di ascolti anche dal nord Italia me le cose non vanno bene. La puntata in onda ieri sera de I Cesaroni 5 non supera neppure i 4 milioni di spettatori raggiungendo quindi il risultato più deludente da quando va in onda.

Tempi duri quindi in casa Mediaset che perdono ancora una volta la gara degli ascolti della domenica sera. A conti fatti la vittoria assicurata è per il sabato, quando Maria De Filippi non ha rivali e per il lunedì quando va in onda una delle fiction più amate di questa stagione in quel di Canale 5 dopo L’Onore e il Rispetto. Parliamo di Squadra Antimafia 4 l’unica a reggere bene il confronto con i programmi messi in campo dalla concorrenza.

Sono cambiate molto le cose rispetto alle prime settimane di settembre quando Mediaset aveva giocato l’asso Gabriel Garko arrivando a conquistare anche 5 serate della settimana. Ora è la Rai a dominare nonostante non riesca a sdoganare il sabato sera. Per questo Canale 5 dovrà ringraziare in eterno Maria De Filippi che al momento non sembra avere rivali ma soprattutto eredi.

Tornando a I Cesaroni il calo di interesse può essere facilmente spiegato: una trama orizzontale troppo banale e quella verticale lo è ancora di più. Va bene ridere e scherzare ma cadere nel ridicolo è qualcosa di diverso. Forse  sarebbe il caso di prendersi una vacanza ma questa volta che dia frutti diversi rispetto a quella del passato?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.