Gossip e TV

Amici 12, in finale trionfa Moreno: vince il suo rap

Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 12: il suo rap ha conquistato tutti. Moreno vince anche il premio della critica


Greta ce l’ha messa tutta nella finale di Amici 12 iniziando per prima ed arrivando all’ultima sfida con Moreno ma poi è successo quello che tutti avevano immaginato, anche se noi stessi pensavamo fosse troppo scontato. Ha vinto “la novità”, “Moreno è la novità” come dice la sua canzone, una novità che è piaciuta al pubblico da casa e a giudicare da quello che abbiamo visto ieri anche a chi per il talent di Maria De Filippi lavora dietro le quinte.

“Che confusione…sarà perchè ti amo…” verrebbe da dire vedendo la gente tutta in piedi in studio e rendendosi conto che i brani di Moreno ti entrano in testa e dopo due minuti inizi a cantare con lui. Non è un cantante, non ha mai detto di esserlo. E’ un rapper che reppa e che piange. Già quelle lacrime che la gente ignorante aveva criticato dopo i primi giorni di scuola ad Amici non sapendo quello che si prova a vivere un sogno che pensavi restasse tale per sempre.

Moreno racconta anche cose di cui tutti sappiamo, non solo cuore-sole-amore. Ci racconta la storia della sua famiglia trasformando “O sole mio” in una versione da brivido. Ci parla della valigia di cartone degli emigranti del sud, dei pregiudizi ma anche del sole da prendere in una pazza estate che speriamo arrivi presto. Moreno è quella novità che piace, forse banale la sua vittoria, tutti ci avrebbero scommesso. Banale ma allo stesso tempo originale perchè Moreno ha saputo conquistare passo passo il suo posto nella scuola, vincendo sfide, animando il pubblico con il suo freestyle.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Moreno, sperando che questa bella novità non dure come una meteora ma che esploda come una bomba nel corso del tempo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Amici 12, in finale trionfa Moreno: vince il suo rap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.