Gossip e TV

Il clamoroso flop di Io Canto

Io Canto 4 non convince: gli ascolti bassi ci portano a parlare di flop. Su Canale 5 numeri bassissimi per una prima serata


Abbiamo atteso prima di dare il nostro giudizio e guardando, o meglio, leggendo un pò in giro non capiamo come mai lo scorso anno tutti erano pronti ad accanirsi contro Ti lascio una canzone mentre in questa stagione nessuno parla del clamoroso flop di Io canto. Avevamo pensato che le prime puntate non volassero alto a causa dei “provini” e delle selezioni, magari con la gara che entrava nel vivo le cose sarebbero migliorate.

E invece nulla da fare. Già perchè un programma che va in onda alla domenica su Canale 5, che dovrebbe essere la seconda o la prima rete più seguita, non può fermarsi al 13% di share. Non è tutto: la puntata di Io canto 4 in onda ieri, non  ha fatto del programma Mediaset il secondo più visto della serata. A vincere in modo clamoroso, complice anche la presenza in diretta di Enrico Letta, è Che tempo che fa, al debutto con una nuova formula su Rai 3.

Eppure c’è da dire che da Rai 1 non viene una concorrenza di quelle che fanno piazza pulita. Un caso di coscienza infatti è ben lontano dagli ascolti registrati nelle altre 4 stagioni ma riesce a portare a casa un discreto risultato avvicinandosi ai 4 milioni di spettatori. Ci si aspetterebbe quindi che Gerry Scotti avrebbe vita più facile ma, purtroppo per lui non è così. La nuova formula scelta per Io canto, proprio come era successo lo scorso anno con Ti lascio una canzone, non piace. Non convince e non appassiona, eppure di bambini bravi ce ne sono davvero. Peccato perchè forse anche in questa occasione si è badato troppo all’omologazione invece che pensare a riproporre un programma che in passato aveva conquistato le famiglie.

2.945.000 spettatori e il 13.46% di share per una prima serata di Canale 5 altro non può essere che un flop.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il clamoroso flop di Io Canto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.