Arianna David, quella vocina che non le permette di mangiare un po’ di più è il suo problema
Come sta Arianna David? Confida che la vocina che le parla è sempre presente e per questo non riesce a mangiare qualcosa in più, mai
Arianna David da 30 anni combatte contro un disturbo che si chiama DCA, disturbo del comportamento alimentare. Ne ha parlato più volte ma a La volta buona oggi 11 febbraio 2026 conferma che non riesce ancora ad ingrassare, a mettere peso. Arianna David con molta semplicità spiega che con lei c’è sempre una vocina che le dice cosa può mangiare e cosa non deve mangiare e se mangia cosa accade.
E’ questo il motivo per cui non mangia, lo dice confessando che fa impazzire le dottoresse che la seguono perché non riesce ad integrare più cibo e altri alimenti. Arianna David non mangia pizza, pasta, pane, nessun dolce, niente di tutto questo ma per il resto mangia davvero troppo poco, lo sa bene. >>Arianna David ha tentato il suicidio. Salvata dal marito che l’ha ripresa al volo
Arianna David a La volta buona: qualche miglioramento c’è stato
A La volta buona si parla spesso di come dimagrire, si scoprono ogni volta diete diverse ma Arianna David ha il problema al contrario e per lei è sempre complicato. I medici a dicembre volevano ricoverarla per sei mesi ma ha rifiutato. Ha una famiglia, un lavoro, non poteva.
Caterina Balivo si preoccupa per la sua ospite, forse era il caso di ascoltare i medici. No, l’ex Miss Italia spiega che è sempre sotto controllo, non pensa fosse il caso ma sa bene che dovrebbe mettere peso, che dovrebbe mangiare non solo verdure e un poco di pesce e un po’ di carne bianca. E’ questa la sua dieta, ormai da tanti anni. In più si allena tanto ma ribadisce che quella vocina è sempre presente e che il suo disturbo alimentare è ormai dentro di lei.
“Arianna non è mai riuscita ad ingrassare e quando ogni volta lei prova a farlo non ci riesce, cioè proprio la sua testa lo rifiuta; infatti da tanto tempo è seguita dall’Asl” le parole della Balivo sono rivolte al prof Calabrese, cerca da lui un consiglio per la David.
Un consiglio che arriva, le dice di integrare dei carboidrati, quella è una cosa fondamentale per il suo corpo, per tutte le donne. Arianna lo sa bene ma c’è quella vocina: “E’ da più di 30 anno ed è difficile poi quando tu dici ‘ok basta devo andarmi a far curare finalmente’ con me ci lavorano male perché il disturbo ormai è insediato dentro di me. C’è la vocina che mi parla e io convivo con una persona dentro, è vero cioè se io vedo una cosa la vocina mi dice ‘quello lo puoi mangiare o non lo puoi mangiare e se lo mangi poi dopo vai fuori…”.
Ci prova e qualche passo in avanti l’ha fatto: “Io cerco di impegnarmi quindi faccio quattro passi in avanti e tre passi indietro, 5 passi in avanti e due passi indietro e quindi adesso diciamo che sto inserendo un po’ di proteine la sera a cena”.