Antonella Clerici legge il post di Lindsey Vonn: “Si rischia nella vita, a volte cadiamo”
Ad Antonella Clerici questa mattina non è sfuggito il post di Lindsey Vonn e a E' sempre mezzogiorno sceglie di leggerlo perché il messaggio è importante
Antonella Clerici leggendo il posto di questa mattina della sciatrice americana Lindsey Vonn, conferma ancora una volta che le storie che ci sono dietro una persona possono essere un grande esempio. Lo è Lindsey Vonn e lo sono le suore che Antonella Clerici ospita oggi 10 febbraio 2026 nella cucina di E’ sempre mezzogiorno.
La Vonn è la sciatrice americana che abbiamo visto purtroppo cadere rovinosamente nel corso della discesa libera femminile alle Olimpiadi di Milano Cortina, pochi secondi dopo la partenza. Antonella Clerici di buon mattino ha letto il suo post e ricordando a tutti che la carriera dell’atleta sappiano tutti che è finita, parla di rischi e di cadute, si associa a lei. E’ un messaggio positivo, di forza e di nessun rimpianto. >> Leggi anche Antonella Clerici commossa: “Più cresci e più ci sono persone che devi salutare”
Antonella Clerici legge il messaggio della sciatrice Lindsey Vonn
“E’ rovinosamente caduta ed è la fine naturalmente della sua carriera ma lei ha scritto però un post oggi che mi piaceva leggere con voi. Cioè come nelle gare di sci corriamo dei rischi anche nella vita, così scrive lei” e così legge Antonella Clerici:
“E come le corse di sci, si rischia nella vita. Sogniamo. Noi amiamo. Saltiamo. E a volte cadiamo. A volte i nostri cuori sono spezzati. A volte non realizziamo i sogni che sappiamo di poter avere. Ma questo è anche il bello della vita; possiamo provare. Ci ho provato. Ho sognato. Ho saltato. Spero che se togliete qualcosa al mio viaggio sia che abbiate tutti il coraggio di osare grandemente. La vita è troppo breve per non rischiare su se stessi. Perché l’unico fallimento nella vita è non provarci. Io credo in te, proprio come tu hai creduto in me”.
“E’ una bella cosa da leggere di una grandissima atleta che ha avuto davvero tanto dalla vita ma a un certo punto si deve arrendere ma che ci ha provato fino all’ultimo” aggiunge la Clerici chiedendo a suor Miriam e suor Eleonora ospiti oggi nel suo cooking show. “Non è importante quante volte cadi ma quante volte ti rialzi” è la saggezza delle sorelle, parole che abbiamo ascoltato tante volte ma è con gli esempi di vita vera che diventa tutto più semplice da comprendere e imitare.
“Nessun rimpianto nonostante le conseguenze” anche questo è importante, anche questo è un insegnamento importante, perché si rischia, si prova, si vive.