Programmi TV

Antonella Clerici commossa: “Più cresci e più ci sono persone che devi salutare”

Il commosso addio di Antonella Clerici a Patrizia de Blanck e Antonio Zichichi ma ricorda anche la sua mamma

antonella clerici de black Zichichi

Antonella Clerici si commuove, parla delle persone che in queste ultime ore ci hanno lasciato, di Patrizia de Blanck, di Antonio Zichichi ma nei suoi pensieri oggi c’è anche la sua mamma. E’ con un modo speciale che Antonella Clerici ha detto addio a due persone che tutti conoscono, un ricordo a cui ha aggiunto anche le vere emozioni di chi resta. 

“Volevo ricordare due persone che ci hanno lasciato e che fanno parte del mondo della cultura e dello spettacolo insomma che sono la contessa Patrizia de Blanck e Antonio Zichichi”. Non è un caso se Antonella Clerici ha scelto di salutarli a fine puntata e non nell’entusiasmo di ricette da seguire, ascolti tv su cui ringraziare e Olimpiadi da suggerire. >>>E’ morto Antonino Zichichi: una vita per la scienza

Antonella Clerici l’addio a Patrizia de Blanck e Antonio Zichichi

Antonella Clerici li conosceva entrambi, ricorda della contessa: “Io l’ho avuta al Ristorante, un programma dove lei ci ha divertito davvero tantissimo e mando un abbraccio a Giada, a sua che è figlia carinissima ed veramente una ragazza molto carina”.

“Ci ha lasciato anche Antonio Zichichi, che conosciamo tutti, grande divulgatore e grande studioso” ma si commuove e non solo perché loro due non ci sono più. Fa una considerazione che appartiene a molti a una certa età: “Sono tante le persone che… naturalmente più si cresce… e con questo credo che di interpretare un po’ anche quello che pensano tutti quelli che guardano la televisione… ma è chiaro che più cresci più ci sono persone che devi salutare… questo è… Però insomma ci faceva piacere ricordare degli amici anche televisivi…”.
E’ difficile completare adesso la ricetta delle castagnole salate di Fulvio Marino ma Antonella torna a sorridere.

“Perché la vita avanti…” ma durante una delle prime ricette viste oggi nel mezzogiorno di Rai 1 ce n’è stata una che ha fatto venire alla Clerici le lacrime agli occhi. Daniele Persegani ha preparato la polenta con costine, salsicce e verze e quel sapore le ha ricordato la cassoeula che faceva la sua mamma. 

Ha ringraziato il prof perché nessuno le ha mai più cucinato quel piatto e oggi quel sapore l’ha commossa, l’ha riportata indietro nel tempo, a lei. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.