Fiction e Serie TV

The walking dead la quarta stagione in Italia: le anticipazioni

Ieri, è andata in onda su Fox Italia la prima puntata della quarta stagione di The walking dead, che arriva nella nostra nazione dopo il boom di ascolti in Usa


Dopo il boom di ascolti negli Usa, arriva anche in Italia la quarta stagione di The walking dead. Non potevano quindi mancare le nostre anticipazioni su quello che vedremo nella quarta serie. Ben 16 milioni di persone in America hanno assistito alla prima puntata della quarta stagione del serial sugli zombie. Quasi 6 milioni in più di quelle che hanno seguito la puntata finale di Breaking bad, fa notare il New York Times. Lo scorso anno sono stati tra i 4,7 e i 5,9 i milioni di telespettatori che hanno seguito assiduamente il telefilm. Corposa anche la campagna pubblicitaria per promuovere la visione serie. Negli anni scorsi, negli stadi italiani erano apparsi tifosi travestiti da zombie per promuovere la terza stagione, mentre per la quarta stagione, in America, sono andati in giro alcuni camioncini dai quali spuntavano braccia insanguinate.

The walking dead anticipazioni quarta stagione

Il serial tv prende spunto dalla graphic novel scritta da Robert Kirkman (che è anche il produttore della serie tv) e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Il progetto della serie tv di The walking dead nasce nel 2010 dall’idea del regista Frank Darabont (regista di capolavori quali Il miglio verde e Le ali della libertà), che sceneggia alcuni episodi della prima serie. Punto di forza del serial sono sicuramente gli zombie. L’horror va sempre di moda e gli effetti speciali (in parte artigianali, in parte digitali) non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni di Hollywood. Inoltre, la trama ricca di colpi di scena e personaggi carismatici e attenta alla loro psicologia fa sì che avvenga una facile identificazione con i protagonisti. La lotta per la sopravvivenza e la protezione del proprio gruppo sociale stanno alla base del successo della serie, che ha ottenuto consensi in tutto il mondo. The walking dead è trasmesso da Fox Italia (canale del pacchetto Sky) e va in onda in contemporanea con gli Stati Uniti. Anche sul canale Fox la pubblicità inerente il telefilm è stata notevole. Inoltre, con l’avvicinarsi di Halloween è stato il momento giusto per trasmettere la quarta stagione di uno dei telefilm più amati e originali degli ultimi tempi. Andato in onda alle 22:45 di ieri, dopo l’altro grande successo Homeland, anche in Italia è stata molto buona l’accoglienza. Anche se gli ascolti in Usa sono cresciuti di stagione in stagione, c’è chi tuttavia ha rilevato un leggero calo di qualità nelle varie stagioni. Ammesso che ciò sia vero, rimane sempre uno dei telefilm di maggiore qualità in circolazione. Dunque, si prospetta una quarta stagione gustosa per The walking dead e i fan che hanno meno pazienza, nei social networks, continuano con i loro giochi di spoiling.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.