Bellezze VIP

Francesca Testasecca spiega come ha perso 15 chili

Francesca Testasecca, ex Miss Italia eletta nel 2010, era ingrassata15 chili. Dopo tante critiche adesso spiega perché li aveva presi e come ha fatto a perderli


Francesca Testasecca, ex Miss Italia, fu eletta nel 2010 e dopo poco iniziarono le chiacchiere sul suo peso. Francesca era ingrassata ed è raro che una miss da poco eletta non riesca a curare il proprio aspetto fisico. Fu faicile dire che soffriva di disturbi alimentari, ma era ben altro. Adesso Francesca Testasecca confida come è riusicta a perdere i 15 chili che aveva in più.

Al settimanale DiPiù la bella ex Miss Italia ricorda il periodo in cui in breve tempo prese 15 chili di peso. Non mangiava troppo come qualcuno insinuava, ma era il noto effetto collaterale di chi deve assumere ormoni.

Era una cura necessaria per la sua salute, molto più importante del peso. A Francesca non faceva di certo piacere sentire quei commenti sgradevoli, non si sentiva bene con un peso a cui non era abituata: “I medici mi avevano spiegato che questo era accaduto sia perché gli ormoni avevano aumentato la massa grassa del mio corpo sia perché mi avevano provocato ritenzione idrica: in altre parole, il mio corpo non riusciva più a smaltire in modo efficace I’acqua in eccesso, che finiva per gonfiarmi”.

Ma adesso a Ballando con le stelle mostra la sua forma fisica ritrovata. Ha smesso di prendere gli ormoni e subito ha perso i primi chli, poi si è fatta aiutare dal medico nutrizionista, la dottoressa Farnetti. Per lei ha studiato una dieta giusta che non le stravolgesse l’aspetto.

Una dieta specifica che la Testasecca spiega: “A colazione mangiavo un kiwi, o una bruschetta con pane e olio, per avere una piccola “dose” di zuccheri che mi facesse affrontare la giornata con energia. A pranzo mangiavo tanta verdura cruda, preferibilmente finocchi, cetrioli e in- salata verde, che mi aiutava a smaltire i liquidi in eccesso, con una porzione di pesce oppure di carne di vitello o di tacchino. A cena, invece, mangiavo una pastasciutta al pomodoro o al pesto e un piatto di verdura cruda o cotta: una cena leggera per non affaticare il mio fegato, che veniva da un “superlavoro” dovuto alla cura di ormoni”.

Ed ecco che sono spariti i chili di troppo e i pettegolezzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Francesca Testasecca spiega come ha perso 15 chili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.