Fiction e Serie TV

Sherlock anticipazioni il primo episodio 12 dicembre 2013

Il 12 dicembre 2013 andrà in onda il primo episodio di Sherlock su Italia 1. Ecco le anticipazioni sul telefilm basato sul più famoso investigatore del mondo


Il 12 dicembre 2013 andrà in onda su Italia 1 il primo episodio di Sherlock: Uno studio in rosa. Ecco le anticipazioni di uno dei telefilm più apprezzati di stampo britannico. La serie è attualmente composta da 3 stagioni, tutte composte da 3 episodi ciascuno. Le puntate non sono molte perché Sherlock è concepito come un film: sono infatti 3 lungometraggi per ogni stagione, ognuno della durata di un’ora e mezzo circa. Si ispirano alle avventure del più famoso detective del mondo, ma con una novità: svolge la sua attività nei giorni nostri. Sarà dunque alle prese con blog, social networks e smartphone. La serie è stata girata in Gran Bretagna nel 2010 ed è di Paul McGuigan. Il ruolo di Holmes è affidato al più che convincente Benedict Cumberbatch (che ha recentemente interpretato il ruolo di Julian Assange, nel film a lui dedicato), mentre quello di Watson è toccato a Martin Freeman (famoso per aver impersonato Bilbo Baggins nella saga del Signore degli Anelli). La serie si caratterizza per l’eccentricità del protagonista,  per la bravura della sua spalla e soprattutto per le intuizioni geniali dell’investigatore. La sua logica deduttiva e grande memoria gli consentono di risolvere i casi più intricati. Un telefilm di successo ben girato e ben recitato. Ottima la trama delle puntate, ed è proprio del primo episodio dal titolo Uno studio in rosa che ora vedremo le anticipazioni (non c’è nessuno spoiler rilevante per quanto riguarda la trama).

La trama della puntata del 12 dicembre 2013 –  Sherlock Holmes è chiamato a investigare su tre misteriosi suicidi. Lo aiuta il dottor John Watson: suo nuovo coinquilino. Il detective e l’ex medico di guerra in Afghanistan John Watson si incontrano tramite un amico comune e decidono di condividere un appartamento nella famosa via di Baker Street. Holmes sta indagando su una misteriosa successione di suicidi seriali e coinvolge Watson nelle indagini. Holmes ha un carattere difficile ed annoiato da tutto, l’unica cosa che lo attira sono i casi difficili e Watson è l’unico in grado di sopportare il suo ruvido aspetto interiore. Riusciranno i due a risolvere l’arduo caso?

Dunque, come visto dalle anticipazioni questa serie, che è una delle più apprezzate del Regno Unito, sbarca su Italia 1 alle 22:05 di giovedì 12 dicembre 2013. Il primo episodio risulta avvincente e la perfetta alchimia tra i protagonisti, tra humour e mistero fa sì che il telefilm risulti molto gradevole. Sicuramente c’è meno azione rispetto alle recenti trasposizioni cinematografiche di Guy Ritchie, ma il personaggio dell’investigatore non ne risulta snaturato: anzi, forse risulta anche migliore delle pellicole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sherlock anticipazioni il primo episodio 12 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.