Fiction e Serie TV

Le recenti serie tv più belle da vedere

Ecco quali sono le serie tv recenti più belle da vedere. Se siete in cerca di un telefilm che vi tenga compagnia tra quelli realizzati ultimamente, questa è la lista che fa per voi


Le serie tv rappresentano una manna per le pubblicità. Le persone le seguono costantemente e questo produce un grande introito: ecco spiegata la grande qualità che le contraddistingue. Vediamo insieme quali sono le recenti serie tv più belle da vedere. Prima di andare nello specifico, è bene menzionare alcuni telefilm che non rientrano nella classifica. Si tratta di Black Mirror, distopica serie tv inglese che tratta della connessione tra media ed esseri umani. I risvolti negativi della tecnologia influiscono su di noi e la serie tratta con lucidità questi tempi anticipando persino la realtà. Person of interest, serie scritta dallo sceneggiatore del Cavaliere oscuro e basata sul classico giustiziere solitario. Una serie che miscela azione e tecnologia in cui i colpi di scena si susseguono a ruota. Altra nota di merita meritano Sherlock e Luther. La prima è una rivisitazione del famoso investigatore, la seconda è una serie crime britannica che parla del crimine in una maniera fuori dal comune. The Mentalist è un altro telefilm che si sorregge sulla bravura del protagonista, che riesce a scovare l’assassino di turno con le sue deduzioni mentali; poi c’è Sons of Anarchy: telefilm basato sulle avventure di una banda di motociclisti, Justified, sottovalutatissimo telefilm americano che racconta le vicissitudini di un commissariato di provincia. Infine Homeland, Hannibal, American Horror Story e Modern Family sono quelli che meritano almeno di essere visti una volta. Una menzione anche per due telefilm italiani: Romanzo Criminale e Boris. Veniamo dunque a quelle che sono le recenti serie tv più belle da vedere e consigliate a un pubblico che vuole divertirsi comodamente davanti lo schermo di casa.

10 Il trono di spade

La serie fantasy vanta dei protagonisti ben descritti psicologicamente, così come può annoverare una qualità superiore alla media. Si basa sui libri di Martin e il colpo di scena è in agguato in ogni episodio. Molto violenza e con scene spinte, il telefilm è sicuramente consigliato ai più adulti ma anche a tutti gli amanti del fantasy.

9 The walking dead

Il telefilm sugli zombie non brilla certo per originalità. Dopo un brillante inizio, ha perso la carica delle prime puntate. Tuttavia, risulta una delle serie tv recenti da vedere, soprattutto per gli amanti dell’horror.

8 Six feet under

È la prima volta che un telefilm si occupa dei becchini. La famiglia protagonist della serie può vantare forse i personaggi meglio descritti psicologicamente in televisione. Le storie non sono mai banali e il conformismo non è di casa. Consigliato a tutti gli amanti di humour nero.

7 Mad men

Questo serial si basa sulle avventure di un’agenzia pubblicitaria americana negli anni ’60. Se l’argomento non vi sembra interessante, guardate almeno tre puntate e sarete conquistati da Don Draper e il suo gruppo di lavoro.

6 Nip & Tuck

Il telefilm racconta le storie di due chirurghi plastici americani. La serie mostra l’ipocrisia del mondo moderno, sempre più preoccupato dell’immagine esteriore. Il titolo di ogni puntata è dedicato al personaggio di turno che si sottoporrà agli interventi dei due dottori. Uno molto razionale e dedito alla sua famiglia, l’altro uno scapolo e donnaiolo incallito. Questo assortimento rende la serie una delle migliori degli ultimi anni.

5 Big Bang Theory

Il telefilm comico sui nerd ha avuto un successo planetario. È impossibile non amare la comicità di questo piacevole serial di stampo Americano. Consigliato a tutti gli appassionati dell’industria culturale, ma anche a chi semplicemente ama l’umorismo.

4 Misfits

Di stampo britannico, il serial narra le (dis)avventure di un gruppo di disadattati costretti a svolgere lavori socialmente utili. Un fulmine colpisce la zone dove vivono e questo concede strani poteri a tutti. Il telefilm peggiora di stagione in stagione, ma merita sicuramente di essere visto per i suoi dialoghi brillanti e per le storie bizzarre.

4 Glee

Apprezzata soprattutto dai più piccoli e dal pubblico femminile, questo telefilm/musical narra le avventure dei giovani studenti di una scuola americana. Una sorta di Happy Days moderno che piacerà sicuramente a chi cerca un po’ di svago e disimpegno, oltre a chi ama le buone melodie.

3 Lost

Apprezzatissimo telefilm che fa del mistero e dei colpi di scena la sua caratteristica principale, ha avuto un successo planetario. Conclusosi qualche anno fa, ha modificato radicalmente la scrittura di tutti i telefilm successivi. I protagonisti si trovano su un’isola (apparentemente) deserta e dovranno scoprire i misteri che nasconde.

2 Dexter

Il serial killer dei serial killer che appartiene alle forze dell’ordine sta quasi chiudendo i battenti. Le stagioni stanno per terminare e la serie ha ottenuto un successo di pubblico indescrivibile. Una visione in soggettiva con tanto di dialoghi interiori del protagonista serial killer porta il pubblico a simpatizzare per lui. Egli è una sorta di giustiziere: uccide solo gli assassini.

1 Breaking Bad

Un professore di chimica timido e un suo ex allievo decidono di mettere su un commercio illegale di droga. Malato di cancro, Walter White decide di lasciare quanti più soldi alla propria famiglia, in previsione di una morte imminente. I due personaggi ne vedranno di tutti i colori e gli episodi non stancano mai. Parte lentamente, ma se avrete la pazienza necessaria vi gusterete una delle serie tv più belle di sempre.

Come ogni classifica, essa risulta arbitraria. A ogni modo, se volete provare un nuovo telefilm e non avete mai visto qualcuno di questi, andate sul sicuro. Queste sono dunque le serie tv recenti più belle da vedere e che probabilmente rimarranno per sempre nella storia della televisione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le recenti serie tv più belle da vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.