Fiction e Serie TV

Un matrimonio la nuova fiction di Rai 1: le anticipazioni

Un matrimonio è la nuova fiction di Rai 1 in sei puntate: ecco le anticipazioni sulla trama, sui protagonisti e su tutto quello che vedremo


Da qualche giorno vediamo lo spot di Un matrimonio la nuova fiction di Rai 1 che ci farà compagnia dal 29 dicembre 2013.  Non potevano mancare le nostre anticipazioni. La Rai mostra grande coraggio con questa scelta: mandare in onda la prima puntata di una fiction durante le vacanze natalizie non è una decisione che potrebbe premiare ma così sarà. La fiction Un matrimonio vanta un cast eccellente: da Micaela Ramazzotti, protagonista alla partecipazione straordinaria di Christian De Sica. Una fiction in sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di 100 minuti. E giusto per capire la qualità del prodotto di cui vi stiamo parlando vi diciamo solo che il regista è Pupi Avati. Una fiction quindi che ha tutte le premesse per essere uno dei grandi successi del nuovo anno targato Rai. Ma vediamo le anticipazioni in merito a quella che sarà la trama che si svilupperà in queste sei puntate.

Un matrimonio anticipazioni, la trama-  È il racconto di un amore lungo più di 50 anni. Dal primo incontro nel  1948 alle nozze d’oro nel 2005.  I protagonisti sono Carlo Dagnini  e  Francesca Osti,  giovani bolognesi appartenenti  a  contesti sociali  diversi:  lui, figlio  di  un commerciante benestante, assiduo e non fortunato scommettitore alle corse di cavalli; lei, figlia di un operaio dell’Arsenale, ex emigrante e gran donnaiolo.

Nonostante la  contrarietà delle rispettive famiglie, Carlo e Francesca,  sempre più uniti da un sentimento tenero e  ispirato, si fidanzano, si  sposano, mettono al mondo due bambini, Angelo e Alberto, scelgono di adottare  una  bambina  paraplegica,  Anna  Paola,  e  diventano  nonni.  Insieme superano le iniziali difficoltà economiche, i problemi legati alle
inquietudini dei figli, le disillusioni e la miopia che la lunga vita a due porta con sé, fino a separarsi. Per poi ritrovarsi, scegliersi di nuovo e stare l’uno accanto all’altra per sempre.  Sullo  sfondo  della  loro  storia,  scorrono  alcuni  eventi  della  cronaca dell’Italia  della  seconda  metà  del  Novecento,  ricostruita  grazie  al repertorio  delle  Teche  Rai  (l’avvento  della  tv,  per  esempio,  il referendum  sul  divorzio,  il  rapimento  di  Aldo  Moro,  la  strage  di Bologna).

L’elenco dei protagonisti

MICAELA RAMAZZOTTI
FLAVIO PARENTI

ANDREA RONCATO
VALERIA FABRIZI
KATIA RICCIARELLI

FRANCESCO BRANDI
ALESSANDRO SPERDUTI
MATTEO LEONI
VIOLA SARTORETTO
ANTONELLA FERRARI
FEDERICA DE COLA
CHIARA RICCI
ROBERTA MENGOZZI
ISABELLA ALDOVINI
MARTA IAGATTI
OSVALDO RUGGIERI
EMANUELE SALCE
JACOPO MARIA BICOCCHI
ADELMO TOGLIANI
MAXIMILIAN DIRR
ANDREA SANTONASTASO
GIORGIO BORGHETTI
CHIARA BASILE FASOLO
DANIELE LA LEGGIA
VITO
LUCIA LOFFREDO
SILVIA DEGRANDI
MARGHERITA LATERZA
ANDREA MONTOVOLI
ROBERTO CIUFOLI
SILVIA KAMINSKI

Chiudiamo con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.