Fiction e Serie TV

Don Matteo 9 anticipazioni: la data di inizio e la trama degli episodi

Le anticipazioni di Don Matteo 9: ecco la data di inizio e la trama dei primi episodi in onda a gennaio 2014 su Rai 1


Finalmente. E’ questa la frase che forse stanno dicendo in queste ore tutti i fans della fiction di Rai 1. Le anticipazioni di oggi di Don Matteo 9 riguardano la data di inizio. Dopo i cambi di palinsesto, come un bel regalo gradito da parte della Befana, arriva sui nostri schermi la nona stagione di Don Matteo. Certo, in questi mesi i fans della fiction si sono goduti le repliche ma adesso è tutto pronto per la partenza. Ecco nelle nostre anticipazioni qualche dettaglio in merito a quello che vedremo nella nuova stagione in partenza il 9 gennaio 2014 su Rai 1 ( ancora una volta si sceglie come collocazione il giovedì sera, giusto per non sbagliarsi).

Don Matteo 9 anticipazioni: si parte giovedì 9 gennaio 2014

Iniziamo con il precisare una cosa. Gli autori di Don Matteo hanno deciso di variare la narrazione e per questo motivo assisteremo a un salto temporale di qualche anno. Questo serve a giustificare diverse cose tra le quali la più eclatante, e quindi il cambio di location. Come saprete infatti ci si è spostati per le riprese da Gubbio a Spoleto. Sin dal primo episodio, quello in onda il 9 gennaio scopriremo il perchè di questo cambiamento…

All’inizio della storia Don Matteo però non sarà ancora in compagnia dei suoi amici Carabinieri ma presto potrebbe raggiungerli. Vi ricordate che avevamo lasciato tutti i nostri protagonisti in festa dopo le nozze di Patrizia e del Capitano? Purtroppo le cose sono cambiate. La ragazza infatti è morta in un tragico incidente stradale due anni prima. Dal matrimonio però è nata una bambina, Emma. Noi la conosceremo all’età di 4 anni.

Il maresciallo Cecchini e il capitano si sono uniti con forza dopo il grande dolore cercando di non far mancare nulla alla bambina. Piano piano sta per diventare un padre perfetto.

Don Matteo 9 anticipazioni: i nuovi personaggi

Si era detto che Patrizia sarebbe stata sostituita da un’altra attrice ma le cose sono cambiate, lei non ci sarà. I personaggi femminili non mancheranno: conosceremo subito Bianca (Giorgia Surina) il pubblico ministeri, che è anche una vecchia amica di Giulio (Simone Montedoro) ; Tomàs (Andrès Gil), ragazzo problematico che sarà aiutato da don Matteo; e poi nuova allegria con Lia (Nadir Caselli), nipote di Cecchini (Nino Frassica), che arriverà dall’America portando scompiglio a casa dello zio.

CLICCA QUI PER LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

12 responses to “Don Matteo 9 anticipazioni: la data di inizio e la trama degli episodi

  1. Sono molto dispiaciuta x il brusco e inaspettato cambiamento di alcuni attori della fiction Don Matteo.Ormai la seguo da quando inizio’ 9 anni fa’ e quindi mi ero affezzionata ai personaggi che cresciuti insieme a questa fiction erano diventati tutti come una grande famiglia!!!!Grazie al sig.Bernabei non sara’piu’ cosi'”E son d’accordo con altri telespettatori che vogliono sabotare la nuova serie di Don Matteo 9! Non so’se la guardero’!!! Paola.

  2. Cara Paola, purtroppo io, come moltissimi fan di Don Matteo, non guarderemo questa nuova serie, ma sia ben chiara una cosa, nessuno di noi, intende boicottare nulla. Ognuno di noi, durante tutto questo intero anno di proteste, ha evidenziato aspetti importanti, abbiamo concluso che la coppia Giulio e Patrizia non doveva essere toccata, sarebbe assurdo negare,che il record di ascolti era dovuto a questa splendida storia,egregiamente interpretata da Saino e Montedoro, questo aspetto,chi di dovere, lo conosce perfettamente! A mio modesto parere, Don Matteo è stata “la Fiction” per eccellenza, diversa proprio per questo da tutte le altre, con lei siamo cresciuti in tanti, e ci siamo affezionati agli stessi personaggi, in primis il grande Terence e Nino, allora perchè, in nome di tutto questo, hanno voluto per forza cambiare drasticamente linea, sostituendo, perchè di sostituzione alla fine si tratta, un personaggio tanto amato dal pubblico? E non solo, perfino Assuntina è stata sostituita, e se di Patrizia ne sentivano l’esigenza del cambiamento,facendola addirittura morire, di Assuntina si parla di sostituzione con un’altra persona, perchè? Chi ha chiesto questi cambiamenti? Non di certo il pubblico! L’impressione, è quella di essere ormai giunti al capolinea, dopo lutti e proteste, non c’e più niente da dirsi,è finita per moltissimi di noi, la fiducia non c’è, restiamo ancorati e legati all’ottava serie, e consigliamo di finire definitivamente con questa stagione! Ciao

  3. Mi dispiace per tutte queste variazioni. Soprattutto per l’assenza di Patrizia! Però, visto che ogni edizione è stata un super successo, mi affido agli autori, agli attori, ed al regista, e credo che sarà comunque un gran bel spettacolo!!! In bocca al lupo a tutti!

  4. Io non vedo l’ora che inizi Don Matteo!!!!! la serie è bellissima e sarà sicuramente un successo!!!! Le storie cambiano i regesti sono ottimi tutti e tre , il cast di attori non è da meno, Gubbio è bellissima ma anche Spoleto è fantastica!!!!Ogni serie ha un qualcosa di speciale come solo questa fiction ci ha abituati,veri valori che in altre non troveremo mai. Ma perchè tutto questo astio e sabotaggio prima guardate e poi giudicate!!!!! Un grande in bocca al lupo a tutto il cast degli attori, registi le fantastiche costumiste e tutti quanti!!!!!!Vi adoro!!!!!!

  5. Scusate ma non capisco tutto questo lamentarsi perla sostituzione dei personaggi. Ricordo che anche il capitano fu sostituito senza troppo clamore. Il fulcro della serie e’ don Matteo… Anzi il rinnovamento può essere utile ad una serie ormai “vecchia” di 9 stagioni. Guarderò con curiosità sperando che mi venga trasferita quella serenità che gli autori sono riusciti in passato a trasmettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.