Fiction e Serie TV

Gli anni spezzati arriva su Rai 1: tutte le anticipazioni

Gli anni spezzati anticipazioni: un giudice, un ingegnere e un commissario. Tre storie da raccontare su Rai 1


Tre storie, tre uomini che hanno tanto da raccontare. E’ arduo il compito che vuole avere la nuova fiction di Rai 1 Gli anni spezzati, quello di raccontare in tv uno scorcio di Italia che non è mai semplice da narrare. Sono anni difficili quelli vissuti nel decennio del 1970 e non è mai semplice raccontare cercando di non cadere nella banalità ma anche cercando di non dimenticare dettagli preziosi. Sei puntate e tre storie: in 600 minuti conosceremo le storie di un giudice, di un ingegnere e di un commissario. Cast straordinario per la fiction di Rai 1. Nei panni del commissario infatti ci sarà Emilio Solfrizzi; il giudice invece è Alessandro Preziosi e per finire l’ingegnere è Alessio Boni. Ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni di ogni storia raccontata ne Gli anni spezzati.

Gli anni spezzati anticipazioni: Il giudice

Mario Sossi è il nome del protagonista di questa storia che sarà interpretata da Alessandro Preziosi. Mario ha un ruolo importante e una grande amicizia con un procuratore ( che nella fiction è interpretato da Ennio Fantastichini). Ma sono gli anni in cui lo stato viene colpito dagli attacchi del terrorismo e anche lui cadrà in questa rete. Da quello che abbiamo capito dalle immagini diffuse dal set Sossi sarà rapito dalle Brigate Rosse…La storia dovrebbe essere quella del magistrato Mario Sossi reinterpretata per la fiction.

Gli anni spezzati anticipazioni: Il commissario

Emilio Solfrizzi è il commissario Luigi Calabresi. Anche in questo caso la storia narrata è quella di un protagonista realmente vissuto che negli anni del terrorismo ha fatto di tutto per assicurare alla giustizia chi voleva il male dell’Italia.  Un personaggio scomodo per i membri di Lotta continua e per questo nel maggio del 1972 viene assassinato davanti alla sua abitazione.

Gli anni spezzati anticipazioni: L’ingegnere

Cosa succede a un ingegnere della Fiat che crede profondamente nel suo lavoro ma deve avere a che fare con le questioni sindacali? Non finisce qui: le cose diventano devastanti quando hai in famiglia un vero e proprio nemico. La figlia dell’ingegner Giorgio infatti ha intrapreso quella che per una parte di italiani è una cosa giusta, la lotta al potere, la lotta allo stato…

Gli anni spezzati andrà in onda nel mese di gennaio, siamo in attesa della conferma della data.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.