Fiction e Serie TV

Don Matteo 9 anticipazioni, Patrizia Cecchini è morta: i fans non sono contenti

Le anticipazioni per la prima puntata di Don Matteo 9 in onda su Rai 1 il 9 gennaio 2013: i fans si ribellano alla morte di Patrizia Cecchini


Già da qualche mese serpeggiava il malumore tra i fans di Don Matteo in attesa della nona stagione. Da quando poi la Rai ha ricominciato a mandare in onda i promo per la prima puntata di Don Matteo 9 non sono mancati i commenti. Come vi abbiamo detto infatti nelle passate anticipazioni nella nona stagione di Don Matteo 9 non rivedremo Patrizia Cecchini. Gli autori hanno deciso che il suo personaggio non ci sarà. Cosa è successo però? I fans sembra che non abbiamo molto gradito questa decisione tanto che sul web si contano centinaia di commenti di spettatori delusi che minacciano di boicottare la serie. Ma sarà davvero possibile?

Le anticipazioni di Don Matteo 9: si parte il 9 gennaio 2013 con la prima puntata

Patrizia non ci sarà. Ce ne dobbiamo fare una ragione anche perchè qui non siamo a Beautiful dove i personaggi risorgono e riemergono…Patrizia è morta. Gli autori hanno deciso che il suo personaggio non ci sarà in questa nona stagione. Abbiamo quindi lasciato il capitano e la bella figlia di Cecchini innamorati più che mai nel giorno delle nozze: cosa ritroveremo in questa prima puntata e poi in tutta la serie? E’ presto detto: ci sarà un salto temporale, saranno infatti passati 4 anni dal giorno delle nozze e molte cose sono cambiate. Patrizia e il capitano hanno avuto una bambina, la piccola Emma. Dopo due anni di felicità però la ragazza è morta in un tragico incidente stradale.

Così il capitano Tommasi deve crescere da solo la piccola. Ovviamente tutta la famiglia Cecchini starà vicina a Giulio in questo periodo difficile e la bambina avrà tutto l’affetto possibile anche se sentirà sempre la mancanza della sua mamma…

La prima puntata di Don Matteo 9 sarà inoltre caratterizzata dal cambio di location: si lascia Gubbio e si ricomincia da Spoleto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Don Matteo 9 anticipazioni, Patrizia Cecchini è morta: i fans non sono contenti

  1. Due premesse! Che qui non siamo a Beautiful, lo sappiamo molto bene,ma ciò che si presenterà agli occhi del pubblico, ovvero di nuovo una pm alle prese col capitano,sebbene stavolta la pm sarà una vecchia amica ecc.ecc.,non è una situazione degnissima di una fiction che è sempre stata un po’ il fiore all’occhiello,tutta buoni sentimenti e valori! Che ci siano stati anni di felicità per la coppia,dopo il matrimonio, è una bella fantasia,che lo spettatore dovrà crearsi da solo, perchè niente lascia presagire che siano stati davvero anni belli,insomma, non saremo a Beatiful, ma alla fine poco ci manca..gli intrecci familiari ci saranno, in forma più leggera,la cugina che porta scompiglio, ricorda l’amica del poliziotto Huber in Un Passo dal Cielo, arrivata a scompigliare la vita al commissario, tutte uguali le tracce di queste fiction,una volta tanto che potevano distinguersi dagli altri,hanno azzardato il passo falso. I cambiamenti si fanno quando il pubblico si stanca,non quando il pubblico è al settimo cielo per la contentezza! Detto questo, nessuno boicotterà niente,ci mancherebbe, ma moltissimi di noi neanche si prenderanno la briga di sintonizzarsi sulla Rai,per tutti noi è finita con l’ottava serie, spiacenti e tante buone cose!

  2. Anche per me non ci sarà Don Matteo 9, troppa la delusione, quando ho capito in che la storia non esiste più, che l’hanno stravolta miseramente, basta, anch’io mi fermo alla bellezza di Don Matteo 8, questo non mi interessa, peccato, era troppo bello, l’altro.

  3. Mi fa piacere che alla vigilia della messa in onda qualcun si accorga che i fans non sono contenti che il Personaggio di Patrizia sia stato eliminato dalla serie. Sono ben12 mesi, da quando si e’ saputa questa storia che i fans protestano ed e’certo che non sono contenti :Patrizia Cecchini era un personaggio presente dalle prime edizioni, era cresciuta e cambiata con gli anni. E ora dopo la conclusione dell’ottava serie con il matrimonio con Giulio i fans aspettavano un giusto risalto sia per il personaggio che per Pamela Saino che l’ha interpretata in questi anni. ED invece nonostante il grande consenso che la copia Giulio e Patrizia aveva avuto nelle scorse due serie e’ stata eliminata per far posto ad altri personaggi e altre attrici.Purtroppo un lutto segna l’inizio della serie che in questi anni si era contraddistinta per il tono lieve e leggero con cui trattava argomenti anche spinosi. Una bimba orfana già da piccola, dei genitori che hanno perso la giovane figlia, un marito, vedovo, che innamorato della moglie si dovrà rifare una vita con un altra: la morte di Patrizia, e’ stata decisa da altri, certo non dal pubblico e questo crea un grosso malcontento che porterà molti spettatori ad allontanarsi da quella che era la fiction più amata della Rai. Se poi a questa insana decisione aggiungiamo che l’attrice che interpretava Assuntina Cecchini e’ stata “sostituita” per far posto ad una Miss risulta evidente che queste scelte sono state assunte non nell’ interesse del pubblico ma per motivi assai diversi che niente hanno a che fare con il gradimento degli spettatori.

  4. ma che è successo? È tornato don Matteo e va bene. È cambiata location e va bene. Ma qui non c’è più Patrizia? Addirittura morta? Non mi piace questa scelta. Subito un morto da vedere e una morta nell’aria. Che pizza! Peggio della Signora in Giallo! E la moglie di Cecchini anvora non la vedo…è morta pure lei, qua? Non mi piace non mi piace

  5. GIA LA GENTE HA TANTI PROBLEMI, VEDERE LA MORTE ANCHE IN UNA FICTION NON FA CERTO SOGNARE, NEANCHE PER QUEL POCO TEMPO CHE DURA. A ME NON PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.