Fiction e Serie TV

Gli anni spezzati anticipazioni, Giulia Michelini in Un ingegnere

Giulia Michelini vestirà i panni della studentessa Valeria nella nuova fiction Rai Gli anni spezzati-Un ingegnere


Reduce dall’impareggiabile successo di Squadra Antimafia 5, Giulia Michelini tornerà in televisione con una nuova imperdibile fiction. Il ritorno sul piccolo schermo della bravissima attrice è previsto per martedì 7 gennaio 2014. Giulia Michelini è una delle protagonisti della fiction Gli anni spezzati, fiction in sei puntate diretta dal regista Graziano Diana. L’attrice vestirà i panni di Valeria, figlia del dirigente Fiat Giorgio Venuti interpretato dall’attore Alessio Boni nei capitolo Gli anni spezzati Un ingegnere.
Un ruolo difficile per Giulia Michelini. Il personaggio di Valeria, infatti, è una studentessa facente parte di un gruppo terroristici. La fiction Gli anni spezzati racconta la difficile Italia della strage di Piazza Fontara e della marcia dei 40.000 di Torino. La miniserie ripercorre questi anni così difficili per il nostro Paese attraverso gli occhi di tre diversi personaggi e in tre città diverse. La fiction ripercorre la storia di un commissario, un ingegnere ed un magistrato ambientata, di volta in volta, a Torino, Genova e Milano.
Oltre a Giulia Michelini, nella fiction Gli anni spezzati ritroviamo anche Emilio Solfrizzi che interpreta il suolo del commissario Luigi Calabresi, Alessandro Preziosi che interpreta il ruolo di Mario Sossi, il sostituto procuratore che fu rapito dalle Brigate Rosse nel 1974. Ancora: Luisa Ranieri (che veste i panni della vedova di Luigi Calabresi) e Paolo Calabresi che interpreta il ruolo di Pinelli, un giovane anarchico.
A tutti questi personaggi è legata la storia e la vita di Valeria, giovane studentessa che, travolta dalla politica e dalla società dell’epoca, si ritrova ad operare in un gruppo terroristico. Un personaggio davvero molto difficile per Giulia Michelini. Ma l’attrice, dopo aver interpretato Rosy Abate in Squadra Antimafia è ormai pronta per ogni tipo di sfida. L’attrice ha dimostrato, fin dagli esordi, di essere una vera professionista, di amare visceralmente il suo lavoro e di riuscire a calarsi nel panni dei personaggi più variegati. E anche in Gli anni spezzati, ne siamo sicuri, la Michelini non deluderà i suoi fan.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.