Fiction e Serie TV

Gli anni spezzati-Un commissario anticipazioni, la prima puntata 7 gennaio 2014

Gli anni spezzati-Un commissario anticipazioni per la prima puntata in onda il 7 gennaio 2014 su Rai 1


Rai 1 sceglie le fiction impegnate per iniziare al meglio il 2014 così dal 7 gennaio va in onda Gli anni spezzati: tre storie si intrecciano nella difficile Italia degli anni ’70. Sono le storie di un commissario, un giudice e un ingegnere. Le nostre anticipazioni di oggi riguardano la prima puntata Gli anni spezzati-Un commissario in onda proprio il 7 gennaio 2014 su Rai 1, protagonista delle prime due puntate è Emilio Solfrizzi che vestirà i panni di Luigi Calabresi. Il nostro paese lo ricorda per il suo grande coraggio: fu ucciso nel 1972 a Milano da esponenti di Lotta continua, tra i condannati per la sua morte anche Adriano Sofri. Al bravissimo attore italiano l’arduo compito di farci ricordare la vita di un commissario di polizia in uno dei periodi più duri per il nostro paese, quello caratterizzato dal terrorismo e dall’azione delle Brigate Rosse. La storia ovviamente richiamerà gli eventi realmente accaduti, romanzandoli per quanto è possibile.

Gli anni spezzati-Un commissario, le anticipazioni per la prima puntata

Come vi abbiamo già detto nelle nostre passate anticipazioni tre grandi attori italiani avranno l’arduo compito di raccontarci tre storie da non dimenticare. Si inizia il 7 gennaio e si prosegue mercoledì 8 con quella di Luigi Calabresi.

La trama della prima puntata in onda su Rai 1

Milano – 1969. Claudio Boccia, giovane militare di leva romano, entra nella squadra del commissario dell’Ufficio Politico , Luigi Calabresi, che indaga sul terrorismo. Il 12 dicembre di quell’anno, il Paese vive uno degli eventi più drammatici della sua storia: una bomba esplode dentro la Banca Nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana, provocando la morte di 17 innocent i…

Note di regia- Regia di Graziano Diana Con Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Thomas Trabacchi, Stella Egitto e Antonio Folletto Una coproduzione Rai Fiction – Albatross Entertainment prodotta da Alessandro Jacchia e Maurizio Momo 1^ parte



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.