Fiction e Serie TV

Il trono di spade anticipazioni, il terzo e il quarto episodio 9 gennaio 2014

Ecco le anticipazioni del terzo e del quarto episodio de Il trono di spade. Le puntate andranno in onda giovedì 9 gennaio 2014 su Rai 4 a partire dalle 21:10


Dopo aver fatto un buon esordio, sia sul versante qualitativo che in quanto ad ascolti, arrivano anche il terzo e il quarto episodio de Il trono di spade. Il 9 gennaio, alle ore 21:10, andranno in onda due nuove puntate della saga fantasy più amata, insieme a quelle di Tolkien. La qualità della serie tv è indiscutibile: la fotografia è eccezionale, così come la trama e la psicologia dei protagonisti. I colpi di scena sono ben strutturati e raramente si ha la sensazione di poter prevedere l’esito degli eventi. Se spesso anche i più smaliziati sono soliti intuire in anticipo cosa accadrà, Il trono di spade è concepito per spiazzare tutti. Rai 4 ha avuto il merito di trasmettere in chiaro questo affascinante ed epico telefilm fantasy. La durata di ogni puntata è di circa 50 minuti, per questo ne vengono trasmesse due di fila, l’una di seguito all’altra. Lord Snow e Il giuramento sono i titoli delle puntate che vedremo. Veniamo dunque alle anticipazioni riguardanti il terzo e il quarto episodio. Entrambi andranno in onda il 9 gennaio 2014. Per chi non potesse vederli, Rai 4 li replicherà nei giorni a seguire. La seguente sinossi non contiene alcuno spoiler che può rovinare la trama a chi ama essere stupito.

La trama e le anticipazioni – Ned Stark arriva ad Approdo del Re ricevendo una fredda accoglienza. Stark è arrivato insieme alle sue due figlie. Mentre Sansa prende conoscenza dei rituali di corte, Arya si esercita con la spada insieme al maestro Syrio Farel. Sansa è inoltre la promessa sposa di Joffrey Baratheon. Catelyn, la moglie di Ned Stark, arriva in incognito per avvisare il marito dell’incidente capitato a Bran, loro figlio. Intanto, Jon Snow si unisce alla confraternita dei Guardiani della Notte. Nell’episodio successivo, Jon Snow fa amicizia con Sam: il nuovo goffo membro della confraternita. Nel frattempo, nella capitale viene organizzato un torneo dove si sfidano i migliori cavalieri dei Sette Regni in onore di Ned Stark. Infatti, quest’ultimo è pronto a essere eletto primo cavaliere del re. Stark però ha seri sospetti sugli intrighi di palazzo che avvengono alle sue spalle. Catelyn torna a Grande Inverno e in una locanda incontra Tyrion Lannister. La donna lo fa suo prigioniero dopo averlo accusato dell’incidente avvenuto a Bran.

Il terzo e il quarto episodio sono stati girati dal regista Brian Kirk. Andranno entrambi in onda il 9 gennaio 2014 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre). Il trono di spada continua a entusiasmare e sorprendere tutti, grazie soprattutto all’attenta caratterizzazione dei personaggi e alla costruzione di un mondo fantasy ben lontano da quelli classici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.