Gossip e TV

Peppa Pig su Rai YoYo in inglese

Peppa Pig su Rai YoYo anche in lingua inglese e nel week end arriva al cinema: ecco i dettagli


Vi state chiedendo come mai Peppa Pig parla anche in inglese? Tutto normale non è un errore di Rai YoYo e il vostro televisore non sta dando segni di pazzia. Tranquilli siete ancora, per fortuna, o purtroppo, in Italia. Quello che vedrete questa sera è un appuntamento speciale con Peppa Pig che la Rai ha deciso di dedicare ai bambini che devono entrare sin da subito in contatto con le lingue. Del resto come le mamme e i papà di nuova generazione sapranno tutte le principali case di giocattoli per bambini si sono specializzate in modo da far “parlare” ai vari giocattoli due lingue per facilitare la comprensione delle lingue straniere, in particolare dell’inglese, ai bambini.

Così Rai YoYo ha deciso di regalare degli appuntamenti speciali: seguiremo quindi un episodio di Peppa Pig in lingua inglese, uno in italiano e poi ci sarà uno in inglese con i sottotitoli in italiano.

Si legge nel comunicato della Rai

Avendo già raccolto il gradimento del pubblico nella programmazione mattutina delle ore 11, si continuerà infatti in prima serata con gli episodi della quinta serie (in attesa degli episodi della sesta, in onda dal 20 Gennaio), raccontando in lingua originale la vita quotidiana della serena famigliola di maialini, composta dalla piccola “Peppa”, “il fratellino George”, “mamma Pig” e “papà Pig”. ( fonte ufficio stampa Rai)

Vi ricordiamo poi, qualora non l’aveste segnato sul calendario in rosso e a caratteri cubitali, che Peppa Pig nonostante tutte le critiche dei grandi esperti di tv che puntano il dito dicendo che non è affatto un cartone per bambini, arriva anche al cinema.  Sabato 11 e domenica 12 gennaio, e il week end successivo (18 e 19) sarà proiettato nelle sale “Peppa, vacanze al sole e altre storie”. Includerà un contributo filmato con i personaggi Carolina Benvenga e Oreste Castagna di Rai YoYo, tanto amati dai bambini. Insomma care mamme di tutta Italia e non solo, saprete cosa fare per questi week end di fine gennaio, buon divertimento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.