Gossip e TV

Cambiano i palinsesti di Rai e Mediaset: ecco cosa vedremo da domani

Cambiano i palinsesti: ecco cosa vedremo in tv su Rai e Mediaset nella settimana che va dal 13 al 20 gennaio 2014


Proviamo a fare ordine, ci proviamo. Sembra diventato infatti davvero impossibile capire quello che vedremo o no in questa settimana che sta per partire domani. Cambiano i palinsesti: alla decisione della Rai risponde Mediaset e alla decisione dell’azienda di Cologno Monzese risponde quella di Viale Mazzini. Previste partenze di nuove fiction in quel di Canale 5, tutto rimandato. E allora cerchiamo di rispondere in modo semplice, sperando che questi palinsesti traballanti prima o poi trovino pace.

Iniziamo da una domanda: quando inizia Il tredicesimo apostolo 2? Qui abbiamo la risposta, sempre che Mediaset non cambi ancora. Il tredicesimo apostolo 2- La rivelazione parte in quel di Canale 5 lunedì 20 gennaio 2014 e da questa data dovremmo vederlo sempre allo stesso giorno. Domani invece in via del tutto eccezionale vedremo la seconda puntata de Il peccato e la vergogna 2.

Su Rai 1 invece domani e martedì va in onda Gli anni spezzati e fin qui nessun cambio da rilevare. Il martedì di Canale 5 invece si sceglie un film già visto ma che fa sempre presa, Benvenuti al Sud.

Passiamo al mercoledì e qui abbiamo l’ennesimo cambio o gli ennesimi cambi di palinsesto. Per canale 5 doveva essere la serata di partenza de I segreti di Borgo Larici ma così non è stato. La fiction è slittata a data da destinarsi. E allora la Rai aveva risposto con Un matrimonio, la quinta puntata. A questa mossa Canale 5 aveva risposto a sua volta con Il peccato e la vergogna. All’ultimo momento però proprio dopo la messa in onda della prima puntata in quel di Canale 5 ci avevano comunicato che la seconda puntata sarebbe invece andata in onda di lunedì. Non finisce qui: non contenti dei cambi la Rai ci ripensa e decide di mandare in onda lo show musicale di Al Bano, almeno secondo quanto riportato in tv, in queste ore infatti sta andando in onda lo spot del programma. Per cui ricapitoliamo: mercoledì vedremo Al Bano su rai 1 mentre Mediaset risponde con il film Femmine contro maschi che tra l’altro è andato in onda di recente.

Per il giovedì invece Rai 1 ha il suo asso: Don Matteo 9. Canale 5 rischia qualcosa nella serata in cui la Rai supererà quasi certamente gli 8 milioni di spettatori? Un film, a detta di Canale 5 in prima visione per il 16 gennaio 2014: arriva Finalmente la felicità anche se ci sembra che il film di Pieraccioni uscito al cinema nel 2011 sia già andato in onda, ma potremmo sbagliarci.

Chiudiamo con il venerdì che in casa Mediaset non ha cambiamenti: si continua con Il peccato e la vergogna 2, almeno per ora. A Gabriel Garko si contrappone però Terence Hill con la terza puntata di Don Matteo 9. 

Per ora e tutto ma siamo sicuri che la frase “passo e chiudo” poco si addice a questa situazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.