Fiction e Serie TV

Madre aiutami anticipazioni, Virna Lisi è suor Germana

Madre aiutami è la nuova fiction di rai 1: Virna Lisi ci regala le anticipazioni. Lei sarà protagonista nel ruolo di Suor Germana


Tra i lavori più attesi della Rai per questo 2014 c’è anche Madre Aiutami, una fiction in sei puntate che narra la storia di un gruppo di suore e di una giovane magistrato a caccia della verità. Protagonista assoluta ancora una volta è Virna Lisi che nella fiction è suor Germana. Intervistata dai giornalisti Rai e pochi giorni dalla messa in onda della fiction, ricordiamo che la prima puntata di Madre aiutami andrà in onda venerdì 24 gennaio 2014, ha raccontato di come sia stato difficile entrare nei panni di suor Germana ma del resto si sa che da sempre lei ha una grande passione per i ruoli più complicati. “Suor Germana mi ha davvero fatto penare tanto” confessa la Lisi che svela anche un piccolo segreto: questa suora piacerebbe molto anche a Papa Francesco.

Come rileva nell’intervista ai giornalisti della Rai, la Lisi ha avuto già a che fare in passato con il ruolo di una religiosa, non ce lo siamo dimenticati di certo. L’abbiamo vista infatti interpretare per Canale 5 il ruolo di Suor Alberta cinica e spietata. La Lisi sottolinea come Suor Germana sia praticamente il suo opposto: generosa, caparbia, coraggiosa. Una suora che assomiglia in tutto e per tutto al nostro Papa. Non ama i lustrini ma vuole solo rendersi utile per gli altri e con gli altri.

Germana era una ragazza come tante. A sedici anni si innamora per la prima volta ma il ragazzo si dimostra una vera delusione e così decide di andare in Africa in missione. La sua è una vocazione per gli altri. La fiction tratta dei temi difficili perchè mostrerà anche come nel mondo del clero e della chiesa ci sia anche gente corrotta che non agisce per fede o secondo la giustizia divina.

La Lisi racconta anche il suo rapporto particolare con la religione: non ama andare in Chiesa a Messa, preferisce andarci quando non c’è nessuno, allora può stare anche ore a pregare.

Non ci resta quindi che seguire la prima puntata della fiction Madre aiutami in onda venerdì sera su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.