Fiction e Serie TV

Gli anni spezzati-L’ingegnere anticipazioni, oggi la prima puntata 27 gennaio 2014

Le anticipazioni per la prima delle due puntate de Gli anni spezzati-Un ingegnere in onda il 27 gennaio 2014 su Rai 1


La Rai sceglie di mandare in onda la fiction Gli anni spezzati nonostante il 27 gennaio 2014 ricorra il giorno della memoria. Saranno i canali tematici ad occuparsi dell’Olocausto e se ne parlerà anche in seconda serata. Prima però una fiction Gli anni spezzati-L’ingegnere, ultimo capitolo che racconta i difficili anni ’70 in Italia. Dopo la storia del commissario Calabresi e quella del giudice Sossi arriva su Rai 1 quella dell’ingegnere della Fiat interpretata da Alessio Boni. Insieme a lui nel cast sempre eccezionale anche Giulia Michelini che interpreta sua figlia e Christiane Filangeri che invece sarà una donna molto innamorata di lui e alla fine anche ricambiata. Ma vediamo insieme nelle nostre anticipazioni cosa succederà nella prima puntata in onda oggi, ricordandovi poi che il secondo appuntamento andrà in onda domani, martedì 28 gennaio 2014.

Gli anni spezzati le anticipazioni per il 27 gennaio 2014

L’ingegnere – Torino, 1980. Il clima economico e sociale a Torino e nell’Italia intera è rovente. Una grave crisi del settore automobilistico sta costringendo la FIAT a tagliare drasticamente il personale, e alle azioni di partiti e sindacati si affianca la penetrante infiltrazione di movimenti terroristici, che trovano terreno fertile negli operai esasperati dagli scarsi successi ottenuti da chi li dovrebbe rappresentare. A pagare con la propria vita è Carlo Ghiglieno, un dirigente della FIAT assassinato da un commando terrorista, reo semplicemente di aver svolto il proprio lavoro. È in questo clima che l’ing. Giorgio Venuti riceve dal superiore Morvillo l’incarico di licenziare 61 operai FIAT…Giorgio è un giovane padre di famiglia, è rimasto solo a crescere le sue figlie dopo la morte di sua moglie. Non avrebbe mai potuto immaginare che a lottare contro di lui ci sarebbe stata proprio sua figlia…

Vi ricordiamo che la prima puntata andrà in onda questa sera mentre il secondo appuntamento è per martedì 28 gennaio 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.