Gossip e TV

Ti lascio una canzone 2014 anticipazioni: dalla Calabria le gemelle Martina e Chiara Scarpari

Ti lascio una canzone 2014: le anticipazioni ci svelano che dalla Calabria arriveranno due talentuose gemelline, sono Martina e Chiara Scarpari


Parte domani sera su Rai 1 la nuova avventura di Ti Lascio una canzone. In questi giorni nelle nostre anticipazioni vi abbiamo parlato dei nuovi giurati, arriverà anche Fabrizio Frizzi, e di come sarà il programma. La stessa Antonella Clerici ha parlato di un passo indietro e di un ritorno a quelle che erano state le precedenti edizioni. Nelle anticipazioni di Ti lascio una canzone 2014 però vogliamo parlarvi dei piccoli protagonisti, dei bambini, delle bambine e dei più grandicelli che vedremo sul palco. Dalla Calabria, terra di grandi talenti, arrivano due gemelline bravissime. Sono Martina e Chiara Scarpari.

 

Il comunicato ufficiale diffuso dall’ Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY”

E’ di questi giorni infatti la notizia ufficiale che le gemelle Martina e Chiara Scarpari, di Varapodio (RC), grazie al M° Christian Cosentino, saranno protagoniste nella prossima edizione di TI LASCIO UNA CANZONE, il programma di RAI 1 condotto da Antonella Clerici, in onda dal 1° febbraio prossimo sull’ammiraglia RAI.

Le giovani cantanti reggine sono riuscite a coronare il sogno di proporsi al grande pubblico di RAI 1 dopo un duro ed intenso programma di studio svolto presso la Music School di S. Andrea Jonio (CZ).
Martina e Chiara infatti coltivano la loro passione per la musica sin da piccoline. Dimostrano una naturale propensione al canto che le porta ad esibirsi spesso in pubblico, riscuotendo immediati consensi ed apprezzamenti.
Il loro percorso musicale è parallelo, entrambe iniziano a cantare a 9 anni, maturando diverse esperienze in altri festival locali, ma è l’incontro con il M° Cosentino a determinarne la definitiva maturazione: “abbiamo sentito parlare molto del
M° Christian Cosentino e da tempo cercavamo di metterci in contatto con lui per far sentire le nostre figlie” racconta il papà delle gemelline, “fino a quando, grazie al sign. Natale Princi, Direttore Artistico del Festival In Canto di Delianova, e per il tramite di Domenico Milani, siamo riusciti ad organizzare un incontro con lui. Abbiamo subito apprezzato la sua grande professionalità e la sua preparazione. In pochissimo tempo è riuscito a dare quelle conoscenze e competenze che hanno consentito alle ragazze di realizzare il loro sogno”.
Le gemelle Scarpari hanno effettuato il 1° provino prima di Natale a Roma accompagnate dai genitori e dal M° Cosentino, alla corte del M° Leonardo de Amicis direttore musicale del programma TV di RAI 1, presentando brani studiati e preparati con dovizia e cura dei particolari. Sono state subito apprezzate per la grande musicalità e capacità interpretativa che, unite ad un mix vocale originale, dal timbro più chiaro e dolce di Chiara a quello più scuro ed aggressivo di Martina, ben amalgamate e intrecciate in un gioco di armonie e di seconde voci che hanno fatto subito breccia al M° De Amicis, il quale, dopo le festività natalizie, le ha fatte risalire a Roma per sottoporle ad un’ulteriore ultimo provino. Le gemelle hanno dato il meglio interpretando brani molto difficili ma azzeccati e scovati in un repertorio al quanto originale.

“Le ragazze” continua il papà delle gemelle “hanno già fatto qualche esperienza in festival e TV locali, nulla di paragonabile però rispetto alla presenza nel più importante format televisivo musicale per ragazzi della RAI”.
Entusiaste ed incredule invece le giovani cantanti:“ci sentiamo molto emozionate e
allo stesso tempo vogliose di fare questa grande esperienza” raccontano le gemelline, “vogliamo stare con i piedi per terra e goderci l’emozione del momento”.
Altri giovani cantanti calabresi protagonisti di una ribalta televisiva nazionale, grazie all’impegno instancabile del M° Christian Cosentino, il quale, negli ultimi anni, si è fortemente prodigato per la valorizzazione di talenti calabresi, offrendo sempre, insieme ad una preparazione musicale di altissimo livello, importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale del calibro di Katia Ricciarelli, del M° Vince Tempera e del produttore discografico Marco Rinaduzzi attraverso il Festival UNA VOCE PER LO JONIO.
“Un’importante presenza quella delle gemelle Scarpari su RAI 1 che contribuirà a dare visibilità alla Calabria e ad un territorio che negli ultimi anni ha visto protagonisti diversi giovani talenti nelle TV nazionali” commenta orgoglioso il M° Cosentino, “grazie al costante e puntuale impegno ed al lavoro incessante sempre improntato a valorizzare e a far emergere aspiranti artisti calabresi, dando loro concrete e reali possibilità di successo, ricordiamo che negli ultimi anni abbiamo messo a segno altri importanti risultati, da FLORIANA CASSARÀ a IO CANTO su CANALE 5 ad ANASTASIA FRANCO su RAI 1 a TI LASCIO UNA CANZONE, da LUCIA CORAPI a MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA su RAI 2 alle GEMELLE SCARPARI su RAI 1 a TI LASCIO UNA CANZONE”.
Martina e Chiara saranno, dopo Anastasia Franco nel 2010 e 2011, le seconde allieve curate dal M° Christian Cosentino ad approdare su RAI 1 nel programma condotto da Antonella Clerici.
Naturalmente questo è un ulteriore punto di partenza e non un punto di arrivo, sia per i ragazzi sia per la MUSIC SCHOOL, l’Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY”, segno che la professionalità, l’intuizione di proporre iniziative e progetti validi, lo studio ed il lavoro fatto con tanti sacrifici, sforzi e investimenti di risorse ed energie, su un territorio avvolte ostile e poco reattivo, nel tempo pagano.
Oggi giorno che tutto sembra così facile, così scontato, così a portata di mano, bisogna far capire a tutti, ai ragazzi e soprattutto ai genitori ed alle famiglie, che solo il lavoro, l’impegno e lo studio costante possono consentire di fare quel salto
di qualità che può proiettarti verso altre realtà. E’ ancora una volta un segno che il lavoro svolto e le iniziative portate avanti dal
M° Christian Cosentino forniscono quelle basi importanti utili per affrontare il mondo dello spettacolo, una fucina di talenti, un trampolino di lancio per giovani e meno giovani, assolutamente valido e competitivo a livello nazionale.
Ora un forte appello a tutti i calabresi per votare e sostenere attraverso il televoto Chiara e Martina digitando il codice personale disponibile di volta in volta durante le puntate della trasmissione che andrà in onda ogni sabato sera, in prima
serata, alle ore 21,00 su RAI 1. Sosteniamo i talenti calabresi e portiamo avanti i prodotti di casa nostra.
Un grosso imbocca al lupo a Chiara e Martina affinché possano realizzare i loro sogni e rappresentare degnamente la nostra Calabria.

L’Associazione Artistico Musicale “Sound Academy”
La Music School di Christian Cosentino

Infoline:

Music School di Christian Cosentino
Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY”
S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ)
clicca qui per il sito



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.