How I met your mother 8, Italia 1 censura la battuta nel telefilm su Silvio Berlusconi


Italia 1 censura la battuta su Silvio Berlusconi. Durante l’8a stagione del telefilm How I met your mother, gli irriverenti protagonisti fanno una battuta sull’ex premier proprietario di Mediaset e, proprio perché il telefilm è trasmesso dalla rete proprietaria del leader di Forza Italia, si è provveduti alla censura. Nel penultimo episodio dell’ottava stagione, intitolato ‘Something Old‘, Ted (interpretato da Josh Radnor) aiutava la fidanzata Lily (Alyson Hanningan) e Marshall (Jason Segel) a fare i bagagli in vista della loro partenza per l’Italia. L’uom intimava loro di portare anche la vecchia sedia, che era rimasta nell’appartamento per anni. A quel punto Marshall diceva: “L’Italia non ha bisogno di qualcosa di grinzoso, rosso e incapace a contenersi, che puzza di alcool e droghe varie. Hanno già l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi“. La puntata, trasmessa pochissimi giorni fa, su Italia 1, tuttavia è risultata mancante di questo frammento. Mediaset censura la battuta su Silvio Berlusconi di How I met your mother 8 e si scatena la protesta in rete. La battuta è stata completamente stravolta ed è diventata così:  “L’Italia già ha abbastanza problemi con chi governa il Paese“. Tuttavia, i vertici di Mediaset non c’entrerebbero nulla: la rete ha infatti dichiarato che si è trattato di un’autocensura spontanea avvenuta in sala di doppiaggio. Che sia vero o meno è difficile dirlo, ma come diceva Marco Travaglio, quando si ha un padrone anche se non c’è censura, la coscienza per cercare di soddisfare il suo valore fa sì che ci sia un’autocensura ancor più levigata e pericolosa di quella imposta chiaramente dall’alto. Insomma How I met your mother 8 è stato censurato tra le proteste in rete degli utenti. Italia 1 non si scusa, ma dalle parole trapelate appare evidente un dissenso dalle parole dei protagonisti della situation comedy.


Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close