Fiction e Serie TV

Il giudice meschino la mini serie Rai con Luca Zingaretti, le anticipazioni

Il giudice meschino è la mini serie di Rai 1 con protagonista Luca Zingaretti nei panni di Alberto Lenzi. Ecco le anticipazioni


Il 3 e il 4 marzo 2014 andranno in onda su Rai 1 le due puntate della mini serie Il giudice meschino che ha come protagonista l’amatissimo Luca Zingaretti. Chi ha seguito Sanremo non ha bisogno delle anticipazioni in quanto Zingaretti ha raccontato quello che sarà il suo ruolo nel nuovo lavoro della Rai che parte da una storia raccontata nell’omonimo libro Il giudice meschino scritto da Mimmo Gangemi. Il protagonista della narrazione è un giudice che lavora a Reggio Calabria, tra i colleghi la sua fama non è eccelsa: viene additato come svogliato, poco dedito al suo lavoro e molto attento invece alle donne, la sua grande passione. Un evento tragico però gli cambierà la vita trasformandolo in quello che per tutti sarà un grande eroe. Il giudice meschino le anticipazioni della trama ( in onda su Rai 1 il 3 e il 4 marzo 2014)

Cosa farà Zingaretti in rai? Eccolo tornare ma questa volta non veste i panni dell’amatissimo commissario Montalbano ma quelli di un giudice. Alberto Lenzi come vi abbiamo già detto in precedenza è svogliato e prende il suo lavoro alla leggera fino a quando si troverà a dover indagare sulla morte di un suo amico. A quel punto la sua vera personalità prenderà il sopravvento e le cose nella sua vita cambieranno profondamente.

Le parole di Zingaretti su questo nuovo ruolo

“Mi sono chiesto se fosse opportuno, visto che interpreto il commissario Montalbano, accettare il ruolo di un altro uomo di legge. Ma sono due uomini del Sud molto diversi, raccontiamo storie diverse. Era solo una bellissima sfida”.

Un magistrato calabrese che ha molto da dire, un uomo che  all’inizio un “meschino” ma che poi diventa un giudice eroe nonostante come spesso capiti in terre come la Calabria non ci si possa fidare di nessuno e sia impossibile cercare di indagare senza scomodare uomini poco raccomandabili ma soprattutto uomini che rivestono posizioni politicamente importanti.

La trama della prima puntata in onda il 3 marzo 2014 su Rai 1

Alberto Lenzi, Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria, ha una brutta fama: pigro, indolente, troppo amante delle donne per perdere tempo col lavoro. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi, collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio, si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro…Presto si troverà a indagare su cose che mai avrebbe voluto e potuto immaginare…
Per la prima volta Luca Zingaretti si troverà a lavorare con Luisa Ranieri, sua moglie nella vita reale e compagna nella mini serie di Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.