Io sono farah va in onda domani, Colpa dei sensi si sposta al martedì
Mediaset cambia ancora la programmazione: Io sono Farah andrà in onda il 6 febbraio 2026 mentre Colpa dei sensi si sposta al martedì sera
Nuovo cambio di rotta nel palinsesto di Mediaset, che rimescola ancora una volta le carte del prime time. A partire da questa settimana, Io sono Farah andrà in onda ufficialmente al venerdì sera, mentre Colpa dei sensi, la fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik, viene spostata al martedì. La serie Mediaset aveva fatto ottimi ascolti e dunque il pubblico potrebbe non gradire moltissimo questa decisione, dovendo aspettare fino a martedì per vedere la nuova puntata ( il che potrebbe anche far perdere ascolti a Colpa dei sensi ma la decisione ormai è presa).
I cambi di palinsesto sono continui ma verrebbe da dire che forse, l’ostinazione di continuare a mandare in onda Io sono Farah in prima serata è incomprensibile. La serie turca fa ottimi ascolti al pomeriggio, perchè continuare con questi cambiamenti che potrebbero provocare “danni” agli ascolti delle altre fiction?
Io sono Farah: cosa vedremo il 6 febbraio 2026
E dunque Io sono Farah va in onda domani sera. Gli episodi in arrivo promettono sviluppi decisivi su più fronti, con alleanze fragili, piani segreti e tensioni familiari sempre più evidenti. Farah è ormai determinata: elabora un piano preciso per impossessarsi del video con cui Behnam continua a ricattarla. Un obiettivo rischioso, che richiede sangue freddo e tempismo perfetto.
Nel frattempo Tahir stringe un’alleanza strategica con Merjan per attirare dalla propria parte il responsabile della sicurezza di Behnam. Per riuscirci, però, ha bisogno anche di Mehmet: lo raggiunge e riesce a convincerlo a trasferirsi temporaneamente a casa sua, così da tenerlo vicino e sfruttare le informazioni in suo possesso.
Ed è proprio grazie a Mehmet che Tahir compie una mossa inaspettata: riesce ad acquisire una piccola quota delle azioni della holding di Behnam. Forte di questo risultato, si presenta alla conferenza di lancio del nuovo progetto aziendale e si annuncia pubblicamente come nuovo socio.
Behnam lo deride apertamente, sostenendo che il suo tre per cento non abbia alcun peso reale. Ma Tahir non si lascia intimidire e rilancia: il giorno seguente verrà aperto il testamento di Ali Galip e lui è certo di ottenere un ulteriore sette per cento. Una rivelazione che cambia gli equilibri e lascia Behnam visibilmente scosso.
La presenza di Tahir mette Farah profondamente a disagio: teme che la sua improvvisa esposizione pubblica possa compromettere il piano per recuperare il video. La situazione precipita quando Mehmet scopre le reali intenzioni di Tahir. Accecato dalla rabbia, perde il controllo e abbandona la casa senza documenti. Dopo un’accesa lite con un tassista, viene fermato e portato in centrale da due agenti, aggiungendo ulteriore tensione a una trama già carica di conflitti.
Sul fronte familiare, arriva anche un momento più intimo ma significativo: Kerimsah finge di stare male per ottenere il permesso di fare un giro in moto nel giardino. Farah comprende così che il figlio ha imparato questo stratagemma dal padre, usando la malattia come leva emotiva per ottenere ciò che desidera. Un dettaglio che la colpisce profondamente e apre nuove riflessioni sul rapporto tra genitori e figli.
Io sono Farah domani, Garko e Safroncik al martedì
Dunque Io sono Farah torna domani sera su Canale 5 con un doppio appuntamento in prima serata questa settimana mentre Colpa dei sensi ci aspetta martedì sera. Canale 5 spera di catturare l’attenzione del pubblico non interessato allo spettacolo delle Olimpiadi con la cerimonia di apertura trasmessa dai canali rai. Vedremo che succederà.