Cuori 3: il segreto che lega Alberto a Irma passa per Luisa?
Nelle prossime puntate di Cuori 3 scopriremo che cosa lega davvero Irma ad Alberto? Qual è il segreto del dottor Ferraris?
E’ andata in onda ieri la prima puntata di Cuori 3 e certamente, voi come noi , nel corso dei primi due episodi vi sarete chiesi una sola cosa: chi è Irma e perchè ha tanta importanza in questa nuova stagione della serie. Tutto lascerebbe pensare che tra lei e Alberto ci sia una relazione segreta, qualcosa di losco ma in realtà, sembra evidente che il segreto che il dottor Ferraris custodisce e di cui non vuole neppure parlare con Delia, abbia in qualche modo a che fare con sua sorella Luisa.
Lo ha fatto capire in diverse occasioni parlando con Delia, di come le bugie se dette a fin di bene, possano cambiare la vita delle persone anche in modo positivo. Ma ci sono anche dei segreti che pesano come dei macigni e che magari cambiano in modo profondo anche la vita delle persone, come potrebbe essere accaduto a Irma che da cantante di grande successo, adesso è diventata una donna senza un motivo per vivere, tra sostanze e alcol e il tentativo di togliersi la vita. O forse Irma sperava proprio di essere portata nell’ospedale in cui lavora il dottore responsabile di qualcosa che le è accaduto…Lo scopriremo forse nella seconda puntata di Cuori 3 in onda domenica 8 febbraio 2026 su Rai 1?
Cuori 3 anticipazioni: ecco la trama dell’8 febbraio 2026
3×03 di Cuori 3: Alberto sente alla radio la notizia di una ragazza che si è suicidata. Con la paura che possa trattarsi di Irma, cerca in tutti i modi di contattarla. Nel frattempo, la nuova infermiera, Elena, viene assegnata alla cura di Bruno e rimane colpita dal ragazzo e Serenella per contrastare il cinismo di Assunta prende una decisione importante che trova Ferruccio non proprio entusiasta. Darà o non farà questo esame per diventare caposala?
3×04 di Cuori 3: Delia consulta uno specialista in fertilità che la rassicura: lei deve solo vivere una vita più tranquilla può avere dei figli… Ma Alberto continua a comportarsi in modo strano. I valori di Bruno peggiorano e Fausto e Roberta si attivano per fargli altri esami, Fausto prova anche a stabilire un contatto più profondo con la collega che mette limiti molto netti. Serenella e Assunta affrontano l’esame da caposala. Come andrà a finire? Nel frattempo Delia in ospedale vede Alberto insieme a Irma e inizia a pensare al peggio, anche perchè in qualche modo si lascia influenzare dalle parole del sensitivo…
Quello che verrebbe da pensare, visto che Alberto in qualche modo ha chiesto a Irma di essere perdonato, è che in qualche modo le abbia fatto del male, anche se non direttamente. L’ipotesi potrebbe essere legata al trapianto di cuore di Luisa, forse c’era qualcuno che avrebbe dovuto avere prima un trapianto? O forse qualcuno è morto e non doveva morire per salvare la vita a Luisa e questa persona è legata a Irma, magari era il suo fidanzato?
Alberto sa bene quello che ha fatto e non sta vivendo benissimo questa situazione, soprattutto perchè ha deciso di tagliare fuori Delia. Non solo, adesso ha anche saputo che Luisa potrebbe morire nel giro di poco tempo, visto che il suo cuore potrebbe esser rigettato dal corpo. E allora, sarà arrivato il momento di parlare e di raccontare tutta la verità? Appuntamento alla seconda puntata di Cuori 3 per scoprirlo.