Fiction e Serie TV

L’invisibile: ecco chi è la talpa che ha tradito la squadra

Gambera aveva ragione: nella sua squadra c'è una talpa. Nella seconda puntata de L'invisibile scopriremo chi è la talpa: ecco il suo nome

l'invisibile chi è la talpa

La prima puntata de L’invisibile si è chiusa con un grande punto di domanda: chi è la talpa che collabora con Matteo Messia Denaro e con i suoi uomini? Chi è la persona che sta mandando a monte ogni operazione? Come saprete, il terzo e il quarto episodio de L’invisibile sono già su RaiPlay e dunque, possiamo raccontarvi, quello che Lucio ha scoperto, analizzando passo passo ogni movimento dei suoi uomini. Mai avrebbe voluto avere ragione, mai avrebbe voluto scoprire che accanto a lui e alle persone che da anni hanno sacrificato tutto per questo lavoro, ci fosse un carabiniere corrotto.

Ma purtroppo è andata così. E dunque, proprio all’inizio della seconda puntata de L’invisibile in onda oggi, 4 febbraio 2026 su Rai 1, scopriremo chi è la talpa. Non era difficile da capire a dire il vero, perchè se ci avete fatto caso, quando c’è stato l’appuntamento nella città segreta, una sola persona si era allontanata in modo sospetto, proprio lui, quel carabiniere con il baffetto. Ebbene si, la talpa scoperta dal colonnello è Giove.

L’invisibile anticipazioni: la trama della seconda puntata 4 febbraio 2026

Dopo aver messo con le spalle al muro Giove, Gambera ( interpretato da Lino Guanciale) e il PM cercano da lui degli indizi che possano portarli a Matteo Messina Denaro ma a quanto pare, le sue parole, non sono utili.

L’invisibile 1×03: Dopo la scoperta della talpa, il morale della squadra di Gambera è a terra. Ma l’operazione deve andare avanti: sul Monte Catalfano, un’altura che sovrasta Palermo, bisogna montare un’antenna necessaria a rafforzare il segnale delle intercettazioni radio. Ram e Dago si offrono di condurre la missione, ma un temporale violentissimo causa un’inaspettata tragedia: è un altro duro colpo per Gambera. Il Colonnello e i suoi uomini decidono di infiltrarsi a casa di Rosalia, la sorella del boss, per installare segretamente altre microspie. È in questa occasione che, nascosto in cucina, trovano un indizio che cambia tutto.

L’invisibile 1×04: Sfruttando quanto scoperto a casa di Rosalia, Gambera e i suoi uomini cercano di ricostruire i movimenti del boss nei mesi precedenti. Dopo aver analizzato un enorme quantitativo di dati, individuano una clinica palermitana dove Messina Denaro si sarebbe recato regolarmente negli ultimi anni e, accedendo al sistema online dell’istituto, trovano la conferma dei loro sospetti. Gambera decide di giocarsi il tutto per tutto: organizza così un’operazione colossale, coinvolgendo anche le forze del GIS e di altri Reparti Territoriali. La mattina del 16 gennaio l’operazione “Tramonto” raggiunge il suo culmine: è il momento della verità.

Tutto questo e molto altro nella seconda puntata de L’invisibile in onda su Rai 1 stasera in prima serata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.