Gossip e TV

Quasi amici arriva su Canale 5, in onda il 28 febbraio 2014

Quasi amici arriva su Canale 5, lo vedremo in prima visione il 28 febbraio 2014. Ecco la trama del film


Film in prima visione da non perdere su Canale 5. Mediaset in meno di dieci giorni farà tre regali ai suoi telespettatori: ieri abbiamo seguito Benvenuti al nord, venerdì sera potremo invece vedere Quasi amici, il bellissimo film uscito al cinema due anni fa e per chiudere questa trilogia il 4 marzo andrà in onda in prima visione assoluta La grande bellezza, il film di Sorrentino candidato all’oscar come miglior film straniero. Ma torniamo a Quasi amici…

Quasi amici: in prima visione su Canale 5, ecco la trama

Protagonista della narrazione è il paraplegico Philippe (Françoise Cluzet) che nella vita di tutti i giorni è un uomo molto ricco, può permettersi davvero di tutto ma è costretto sulla sedia a rotelle. Philippe sceglie come proprio aiutante personale lo sbandato ed ex carcerato Driss (Omar Sy), in cerca di sussidio. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo e aiutarlo nella fisioterapia, l’aiutante non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta e diventa perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita e le relazioni.

Ma la serata non finisce con la messa in onda del film. Subito dopo andrà infatti in onda una puntata di Terra della quale saranno protagoniste le persone che nella vita reale hanno vissuto questa storia. Il film infatti parte da una storia vera. La nota di Mediaset: “Terra!”, il programma d’approfondimento in onda su Rete4, ha dedicato un ampio reportage alla storia vera cui il film si ispira, quella del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo (autore di “Le Second Souffle”) e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou. Quindi basterà cambiare canale per continuare a passare una bella serata sulle reti Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.