Gossip e TV

La prova del cuoco: Natale Giunta più forte dell’allergia e dei mafiosi

Natale Giunta, lo chef de La prova del cuoco, nella puntata di oggi colto da un'allergia. Ma arriva anche la notizia più forte, quella della condanna dei mafiosi che aveva denunciato


A Natale Giunta, protagonsita da anni de La prova del cuoco perché chef bravissimo e instancabile, va tutto il nostro sostegno e siamo certi che tutti i nostri lettori e i telespettatori del cooking show di Antonella Clerici sono d’accordo. Ricordate la storia dell’estorsione, dei mafiosi che con coraggio aveva fatto arrestare?

Oggi Natale Giunta era in trasmissione, pronto come sempre nella gara finale dei cuochi. Un piccolo incidente di qualche minuto prima non gli ha impedito di lavorare ai fornelli più famosi d’Italia. Pur essendo allergico alla frutta secca si è fatto tentare ed ha assaggiato qualche noce. Quando Antonella Clerici ha presentato i cuochi in gara abbiamo scoperto dietro la mascherina di Carnevale il volto di Natale un po’ gonfio ma sempre sorridente.

Non stava bene, ma la reazione allergica non ha fermato la sua voglia di fare né spento il suo sorriso. Figuriamoci se la richiesta del pizzo poteva piegarlo.

Nel marzo del 2012 gli emissari di cosa nostra gli chiesero 2000 euro, con la stessa cifra a distanza di poco tempo avrebbe goduto della “pace assoluta”. Giunta conosce sacrifici, lavoro ed onestà, come tanti italiani, tanti siciliani. Non ha temuto le intimidazioni e ha denunciato ai Carabinieri i mafiosi che in seguito alle indagini sono stati arrestati.

Oggi la notizia che i giudici del Tribunale di Palermo hanno condannato i due imputati accusati di estorsione, minacce e danneggiamenti.

Dopo la sentenza non sono mancate le tensioni all’interno del Palazzo di giustizia in seguito alle urla dei parenti degli imputati contro il verdetto dei giudici.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.