Gossip e TV

Ascolti tv 7 marzo 2014, Il meglio d’Italia non piace agli italiani

Gli ascolti tv di ieri e il mini flop di Brignano con Il meglio d'Italia, ecco i dati auditel relativi alla serata del 7 marzo 2014


Dopo la prima puntata avevamo immaginato che ci sarebbe stato un risultato simile perchè quando si vuole mischiare un pò troppe cose in prima serata in quello che dovrebbe essere solo uno spettacolo divertente il risultato poi è che la gente non gradisce. Gli ascolti tv del 7 marzo 2014 decretano una sorta di piccolo flop per Il meglio d’Italia, lo show di Brignano in onda su Rai 1 e ci dimostra come spesso non conta avere in studio grandi ospiti per fare bene. Il programma sembra essere un miscuglio troppo complicato da assorbire il che danneggia il talento di Brignano che senza il “di più” forse avrebbe fatto molto meglio. Sta di fatto che la gara per la prima serata la vince Canale 5 con un bel film in prima visione. Minimo sforzo e massimo risultato grazie a Immaturi- Il viaggio.

Gli ascolti tv del 7 marzo 2014: il tracollo di Brignano

E’ la semplicità la carta vincente che avrebbe dovuto giocare Brignano ma non lo ha fatto. Ha complicato tutto e così si scende sotto la soglia dei 4 milioni, soglia che si abbasserà sicuramente ancora di più con la terza puntata in onda la prossima settimana. Immaturi va bene ma non esalta nel senso che per un film in prima visione ci si aspettava almeno un 5 milioni e almeno un 20 % di share cosa che non arriva. Si sa anche che il venerdì sera è una serata complicata con grande concorrenza anche da parte di La7 che con Crozza riesce persino a superare il 9% per la prima serata.

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri

rai 1 logo 3632.000 telespettatori per uno share del 15,4% per Il meglio d’Italia

logo canale 5

4.502.000 telespettatori, per uno share del 18,34% per Immaturi Il viaggio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.