Gossip e TV

Flavio Insinna e Affari tuoi, gli unici che meritano il Premio Tv fino in fondo

Il premio tv 2014 per il miglior programma lo porta a casa Flavio Insinna per il suo Affari tuoi. Il pubblico da casa lo sceglie tra dieci alternative


La notizia è presto detta: il pubblico a casa ha deciso tramite il televoto che il Premio Tv 2014 se lo merita Affari Tuoi e Flavio Insinna è stato premiato da Fabrizio Frizzi. Ora non entriamo nel merito di altre questioni ma vogliamo fare una breve riflessione. Dopo aver visto la puntata del programma in onda su Rai 1 alla domenica sera ci sentiamo di dire che Insinna, insieme forse a Carlo Conti è uno dei pochi che avrebbe potuto meritare il premio per il suo programma. Conti è stato premiato come personaggio maschile dell’anno, Insinna grazie a un programma che ultimamente batte spesso la concorrenza.

A parte questo ci sentiamo di fare i complimenti a Flavio, l’unico che ha preparato due cose da dire, che ha stretto in meno il premio come se fosse un oscar, l’unico che ha reso l’essenza del suo programma. Lo ha fatto ricordando che Affari tuoi in questo anno è profondamente cambiato: la gente prima andava in tv, partecipava ai quiz per realizzare il sogno, oggi ci va per pagare una rata di Equitalia, l’Imu o per finire un mutuo che uccide. I tempi cambiano e anche Insinna si è augurato una cosa controtendenza: che i programmi come Affari tuoi non esistano, o siano diversi in futuro perchè vorrebbe dire che anche l’Italia sarebbe diversa.

Perchè diciamo che Insinna e Affari tuoi hanno meritato…beh è presto detto. Le Iene sono rappresentate in studio solo da Ilary Blasi, Teo era troppo impegnato con la partita della Roma…Per Don Matteo si scomoda sol Nino Frassica nessun altro può raggiungerlo. Per The Voice al volo arrivano Noemi e uno scocciato Pelù. Per non parlare del fatto che Luciana Littizzetto personaggio femminile dell’anno è in collegamento da Milano dove è andata in onda con Che tempo che fa ( e qui si potrebbe aprire una partentesi infinita su quanto la Rai faccia gioco di squadra). Ma tutta questa è un’altra storia. Noi facciamo i complimenti a Flavio che è vero, ci fa compagnia la sera mentre apparecchiamo o sparecchiamo e a parte le prediche un pò troppo prolisse a volte ci regala e regala ai partecipanti al gioco, attimi di sorrisi e felicità anche se spesso la delusione chiude la serata con un pacco vuoto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.