Gossip e TV

L’eredità in mano a Fabrizio Frizzi, gli ascolti non risentono

Il cambio Carlo Conti-Fabrizio Frizzi non fa diminuire gli ascolti de L'eredità che continua ad andare bene come sempre


Non c’è stato il crollo e probabilmente non ci sarà. Fabrizio Frizzi alla conduzione de L’Eredità si trova  a suo agio seppur con qualche errorino ogni tanto. Non ha stravolto il metodo Carlo Conti e gli ascolti almeno per ora non ne hanno risentito. Analizzando i dati auditel di queste prime puntate si può notare come la media dei telespettatori sintonizzati su Rai 1 sia quasi identica a quella che si aveva nei giorni in cui il quiz game di Rai 1 era condotto da Conti. La differenza invece si nota in Avanti un altro che qualcosina da quando c’è stato il cambio Scotti-Bonolis ha perso.

Tornando invece a parlare de L’eredità e della conduzione di Fabrizio Frizzi dobbiamo dire che è stata una piacevole sorpresa. Abituati a conduzioni troppo stantie e lente pensavano che Frizzi potesse non avere i ritmi ma invece ha dimostrato l’esatto contrario. E’ in questi contenitori che si trova a proprio agio dimostrando di essere un numero uno nel suo campo e la conduzione del quiz calza a pennello ( e chi scrive ha meno di 30 anni). L’obiezione infatti che si faceva prima del cambio è appunto che Frizzi si avvicinasse ancora di più a un target con età media alta ma invece, almeno secondo il nostro punto di vista, il suo stile ben si adatta al programma di Rai 1. Lo abbiamo ritrovato dinamico e spiritoso al punto giusto. Quello che manca ancora è la confidenza con le professoresse che attualmente sono un pò messe  da parte a vantaggio dei concorrenti e appunto del conduttore ma piano piano probabilmente anche questo aspetto si risolverà.

La grande cultura di Frizzi si amalgama bene con il fatto che spesso sa cosa dire ai concorrenti quando sbagliano non dovendo necessariamente leggere sul monitor per capire dove sia l’errore e questo sicuramente è uno dei punti che rende più forte la sua condizione.

Parlando di dati e di ascolti abbiamo preso un giorno qualunque del mese di marzo per confrontarlo con i dati auditel relativi alla puntata in onda il 16 aprile

Il 20 marzo 2014– Nella fascia preserale L’eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 3.188.000 spettatori (19.27%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.793.000 spettatori (22.72%)

Il 16 aprile 2014- Il game show condotto da Fabrizio Frizzi ha registrato ne La Sfida dei 6 (Anteprima) 3.129.000 telespettatori, share del 21,08%, e ne L’Eredità un netto di 4.527.000, 24,08%

Carlo Conti quindi può godersi il meritato riposo, anzi deve stare in guardia perchè Frizzi potrebbe rubargli il posto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.