Gossip e TV

Film stasera in tv, c’è Carissima me su Rai 1

Cosa c'è stasera in tv? Il film da vedere su Rai 1 è Carissima me la pellicola con Sophie Marceau, ecco la trama


Cosa vedere questa sera in tv? Palinsesto davvero ricco il 14 maggio 2014 e Rai 1 decide di proporre il film Carissima me con Sophie Marceau ( che tutti ricordano per il suo grande successo con Il tempo delle mele). Sicuramente un film particolare che potrebbe conquistarvi ma anche non piacervi per questo vi ricordiamo la trama di questa pellicola ma anche le offerte degli altri canali! Scritto e diretto da Yann Samuell, “Carissima me” è una commedia francese.

SU CANALE 5 SERATA RICCA CON FURORE E IL SEGRETO- LEGGI QUI

Film stasera in tv: Carissima me il 14 maggio 2014 su Rai 1

Le note della Rai ci raccontano la trama- La protagonista è appunto Sophie Marceau che interpreta una quarantenne in carriera la cui vita sembra perfetta almeno fino a quando non si ritrova delle lettere scritte a se stessa quando era bambina. La storia diventa così un confronto a distanza fra il “fanciullino” che Margaret ha sepolto dentro di sé e la donna in cui si è trasformata.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA DI FURORE

L’idea centrale del plot non è male e recupera una tematica interessante, ovvero quella del rapporto fra i nostri sogni infantili e la realtà a cui ci si trova poi costretti a piegarsi o adagiarsi. Margaret in realtà ha fatto entrambe le cose, un po’ per paura, un po’ per vivere nell’illusione di essere vaccinata contro le delusioni. “Diventa ciò che sei” è il leit-motiv del suo percorso, che invita noi spettatori a recuperare i progetti cullati da bambini. Un invito sulla carta “facile” ma che Samuell confeziona con buona cura, cavandosela bene sia come sceneggiatore, convincente ad esempio l’intrecciarsi fra la Margaret bambina e la Margaret adulta, inizialmente distanti ma alla fine un’unica persona, sia come regista, con alcune idee visive di buona vivacità.

( fonte Rai)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.