Gossip e TV

Reazione a catena doppia Avanti un altro ma con Il segreto che cosa succederà?

Sta per iniziare una nuova sfida nel preserale: Reazione a catena, che doppia in questi giorni Avanti un altro, contro Il segreto


I fans de Il segreto saranno incollati davanti al televisore anche nel preserale? Una delle fasce orarie più ambite e di prestigio in tv ma anche nel mese di luglio e agosto quando a quell’ora si torna a casa dal mare e le mamme sono prese della docce dei bambini e dalla cena da preparare ( per il ferro da stiro infatti ci sono altri orari)…Reazione a catena è tornato alla grande su Rai 1 doppiando in termini di ascolti Avanti un altro cosa che era prevedibile anche grazie alla bravura di Amadeus. Il programma di rai 1 piace agli italiani che ancora non vanno neppure al mare viste le temperature. Ma questo scontro tra Gerry Scotti e il conduttore di Rai 1 come avrete capito sta per terminare e per Amadeus l’incubo sarà El secreto de Puente Viejo e le casalinghe italiane, ma non solo, perdutamente innamorate di Tristan ma non solo. Pepa ormai è diventata una di famiglia, anche noi che ne parliamo non ricordiamo  neppure di ribadire, per chi non lo sapesse, che parliamo della protagonista della soap spagnola.

LEGGI QUI IL SEGRETO NEWS: COSA SUCCEDERA’ IN ESTATE

Tornando al discorso di partenza: nelle prime sfide tra Reazione a Catena e Avanti un altro non c’è stato confronto. Prendiamo in analisi ad esempio i dati auditel relativi alla giornata di ieri.

rai 1 logo Reazione a catena, con Amadeus, ha registrato ne L’Intesa 2.851.000 telespettatori, share del 20,79%, e nel game 4.254.000, 23,37%.

logo canale 5 Avanti un altro!, con Gerry Scotti, ha registrato nel segmento Avanti un altro 1.707.000 telespettatori, share del 14,46%, e nel game un netto di 2.373.000, 14,96%.

La differenza è davvero notevole. In una giornata come quella di ieri invece Il segreto, nella fascia oraria che va dalle 16 alle 17 è stato seguito da oltre 3 milioni di spettatori registrando il 30% di share. Numeri da capogiro per la rete Mediaset. Ma in quel di Canale 5 sono abituati a questi dati perchè è quasi un anno che la soap viene seguita con questo interesse dai telespettatori.

IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: UN MATRIMONIO IN ARRIVO- LEGGI QUI

A questo punto bisognerà vedere se la nuova fascia oraria sarà azzeccata. Nell’aria e nel web, si legge un certo malumore da parte dei telespettatori che seguono la soap per il cambio. Ricordiamo che lo scorso anno la soap andava in onda intorno alle 15 un orario decisamente affascinante per le signore che attendono il riposino dei bambini e si rilassano sbrigando le faccende domestiche nell’orario più caldo dell’estate. Che cosa succederà? Il segreto in pre serale un vantaggio per Rai 1 oppure i fans della soap saranno così tanto appassionati da seguirlo lo stesso? Lo scopriremo solo dalla prossima settimana!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.