Gossip e TV

Chi l’ha visto non va in vacanza: da questa sera le storie più discusse di sempre

Chi l'ha visto non va in vacanza, il programma di Rai 3 torna da stasera con le storie che più hanno interessato il pubblico italiano


Pensavate che Chi l’ha visto andasse in vacanza. In parte è vero perchè da questa sera non potremo seguire le dirette dallo studio di Roma con Federica Sciarelli. Il programma di Rai 3 andrà comunque in onda raccontandoci le storie di cronaca di cui in questi lunghi anni si è occupato. Storie di scomparse che poi sono diventate in alcuni casi anche dolorose cronache di omicidi. Che dire ad esempio della scomparsa di Sarah Scazzi? Mentre sua mamma Concetta era proprio in diretta a Chi l’ha visto arrivò la notizia del ritrovamento del suo corpo, fu quella una delle puntate più seguite di sempre del programma di Rai 3. Anche il caso di Yara Gambirasio era partito come una scomparsa: si cercava una tredicenne di Brembate. Purtroppo dopo tre mesi Chi l’ha visto ci raccontava del ritrovamento del suo corpo. E anche Melania Rea veniva cercata nei pressi di quel bosco maledetto nel quale era scomparso. Suo marito aveva lanciato per lei un appello ricostruendo quello che era successo nelle ultime ore. Oggi suo marito è in carcere con l’accusa di omicidio.

ULTIME NEWS SUL CASO GAMBIRASIO- LEGGI QUI

Scomparse che si sono rivelate gialli complicati e in qualche caso sono stati risolti solo dopo anni, con l’aiuto della scienza e delle nuove tecnologie. Nei 26 anni di indagini compiute, anche le tecniche investigative del programma sono cambiate e si sono evolute, ma Chi l’ha visto? ha continuato a entrare in punta di piedi nelle case dei protagonisti e ad andare sui luoghi dei fatti. “Romanzo popolare” è stato definito in passato il programma, che ha dato in tutti questi anni, ogni volta una puntuale fotografia, uno spaccato della nostra società con tutte le sue trasformazioni. Dall’archivio di Chi l’ha visto, ricco di interviste e documenti, pieno di approfondimenti e analisi delle abitudini e dei cambiamenti, può emergere un racconto del nostro paese che parte dall’ obiettivo con la “mission” di una “informazione di servizio”. Una tv di servizio interattiva dove il pubblico, dopo essersi appassionato alla storia, partecipa attivamente all’indagine spesso con contributo fondamentale. Nel periodo di assenza dal video del programma di inchiesta di Federica Sciarelli, Rai3 propone sei puntate in prima serata, strutturate con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico; sono le storie di Chi l’ha visto? che più hanno colpito il pubblico.

E poi i casi che restano a oggi ancora aperti: dalla scomparsa di Roberta Ragusa a quella di Elena Ceste. Un’estate ricca di storie che non avremmo mai voluto raccontare ma che ci ricordano quanto a volte la realtà sia peggiore di qualsiasi fiction.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.