Gossip e TV

Bake Off Italia la prima puntata: le anticipazioni del 5 settembre 2014

Le anticipazioni per la seconda stagione di Bake Off Italia: il 5 settembre 2014 su Real Time la prima puntata. Ecco cosa succederà


Tutto pronto per la prima puntata di Bake Off Italia. La seconda edizione parte il 5 settembre 2014 e Real Time si prepara per il grande evento! Che cosa succederà in questa prima puntata? Conosceremo i concorrenti che, visto il successo della prima stagione, quest’anno saranno di più. Da Alfredo che ha 15 anni e una passione innata per i dolci, alla signore con più esperienza, se così possiamo dire. Tutti i concorrenti fanno altro nella vita ma sognano d diventare dei pasticceri. Ecco le anticipazioni per la prima puntata di oggi.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI ALFREDO-CLICCA QUI

Che cosa vedremo quindi nella puntata di oggi? Il meccanismo resta quello classico che contraddistingue sia l’edizione italiana che quelle che si svolgono negli altri paesi. Si inizia quindi con la prova di creatività, una sfida a ‘tema’ con la quale i giudici mettono alla prova la capacità dei concorrenti di reinventare ricette della tradizione con un tocco di originalità; segue la prova tecnica, in cui gli aspiranti ‘maîtres pâtissiers’ devono affrontare grandi classici della pasticceria internazionale, sempre tenendo in considerazione la loro creatività.
Solo alla fine delle due prove i giudici eleggeranno il migliore e il peggiore della puntata: quest’ultimo dovrà lasciare la sfida. Nella prima puntata quindi conosceremo i 16 concorrenti e vedremo le prime prove.

Rispetto alla prima stagione andata in onda lo scorso anno in questa seconda edizione i concorrenti sono di più. Per cui assisteremo a un numero maggiore di puntate. I concorrenti sono 16 per cui le puntate saranno 12.

Anche quest’anno le sfide avranno come location la favolosa villa Arconati di Milano anche se si cambierà in parte la sceneggiatura.

Ovviamente la conduzione è affidata anche in questa seconda edizione a Benedetta Parodi, in veste di ‘guida’ e ‘mediatrice’ tra i concorrenti e la giuria; e a giudicare le prove degli aspiranti pasticceri Clelia d’Onofrio ed Ernst Knam.

Vi ricordiamo che Real Time è sul canale 31 del digitale terrestre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.