Gossip e TV

Dolci dopo il Tiggì buoni gli ascolti ma si rischia di diventare noiosi

E' andata sicuramente bene in termini di ascolti la prima puntata di Dolci dopo il tiggì ma il programma è sembrato un pò troppo lento


Cosa ne pensate del nuovo programma di Antonella Clerici, Dolci dopo il tiggì? L’8 settembre è andata in onda la prima puntata, tanta emozione e poco controllo della situazione anche se, considerata la diretta, è andata abbastanza bene. Di chi è la colpa, se colpa può essere? Probabilmente del meccanismo ma si potranno prendere dei provvedimenti perchè il programma può comunque risultare piacevole e ieri quasi 2 milioni di spettatori lo hanno seguito. Secondo il nostro modesto parere l’errore più grande è pensare che gli aspiranti pasticceri possano riuscire mentre preparano in una manciata di minuti il loro dolce, a raccontare la ricetta e anche a raccontare qualcosa della loro storia. Antonella Clerici è abituata a farlo con i concorrenti de La prova del cuoco e con i suoi chef. C’è però una differenza: i concorrenti de La prova si fermano per parlare con lei anche perchè hanno più tempo e poi sanno che in loro soccorso potrà arrivare lo chef. Gli aspiranti pasticceri non possono fermarsi perchè altrimenti il dolce non sarà mai finito. Non hanno la maestria di rispondere con scioltezza, del resto si trovano in tv, è la loro prima volta e devono vincere preparando un dolce meraviglioso…

Che cosa si potrebbe fare quindi? Ieri la puntata è stata salvata da Ambra Romani che non solo ha vestito il ruolo di giudice ma ci ha anche raccontato qualcosa sulla pasticceria e ha cercato di spiegare le ricette sottolineando anche pregi e difetti dei due dolci, spiegando le difficoltà e molto altro. E’ stata quindi una vera spalla per Antonella Clerici. Ma anche gli altri giudici saranno così bravi? Quello che si potrebbe fare per evitare la lentezza e la monotonia è avere magari seduti su un paio di comode poltroncine altri esperti di cucina e non solo, che potrebbero dire la loro sui dolci che stanno per essere preparati. Qualcuno con cui Antonella possa parlare, magari anche i parenti dei concorrenti in gara. Non trovate?

Certo è ancora presto per fare dei bilanci, la puntata del debutto si sa, è la più dura. Piano piano si prenderanno i giusti ritmi ma noi che vediamo da fuori abbiamo la possibilità di dire la nostra e di commentare e quindi lo facciamo.
Chiudiamo con i complimenti ad Antonella Clerici per gli ottimi ascolti de La prova del cuoco e di Dolci dopo il tiggì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.