Fiction e Serie TV

Un’altra vita boom di ascolti: la formula delle tre figlie da proteggere vince ancora

Prima puntata da record di ascolti per Un'altra vita in onda su Rai 1 ieri: il segreto del successo è legato alle tre figlie della bella Emma? Una formula vincente già vista in passato


E’ stata una bella serata. Noi come sempre facciamo abbiamo seguito dal primo all’ultimo minuto la prima puntata della fiction Un’altra vita e dobbiamo ammettere che l’intero cast ha dato prova di grande professionalità. Da Vanessa Incontrada, protagonista assoluta alle giovanissime tre attrici che interpretano le sue figlie, tutti davvero molto bravi e il pubblico a casa ha gradito premiando la fiction con un ascolto da record. Più di 6 milioni i telespettatori che hanno seguito la prima puntata della fiction. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la seconda puntata non andrà in onda il prossimo giovedì ma passa al martedì sera.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA SECONDA PUNTATA

Quello che ci ha colpito ancora una volta è stata la scelta degli autori di puntare sulla famiglia tipo formata da tre figlie femmine un pò come è successo con Questo nostro amore che tra l’altro a breve tornerà con la seconda stagione su Rai 1. E’ vero in questo caso abbiamo tre figlie diverse e un’epoca diversa ma ci sono dei tratti comuni che sembrano essere l’ingrediente per il successo assicurato. Anche la famiglia di Emma ha dei problemi di inserimento, diversi da quelli di Anna. Emma è sposata ma suo marito è finito in carcere. Anna e Vittorio non sono sposati ma sono concubini e hanno tre figlie. Le difficoltà di ambientarsi in una nuova città sono le stesse: i problemi con il lavoro, con la scuola, con i ragazzi. Le tre figlie poi sono molto simili a quelle che abbiamo imparato ad amare nella prima stagione di Questo nostro amore. C’è la piccola peste che è curiosa di conoscere il mondo intorno a lei anche se spesso non capisce e fa delle domande che non trovano una risposa sempre pronta. C’è la studiosa che invece la risposta ce l’ha sempre a portata di mano. E poi c’è la figlia grande ribelle ma dal cuore grande. Insomma la formula di una famiglia che punta sulla coesione e sui rapporti che mettono in primo piano l’amore dei genitori, in questo caso di una madre, per le sue tre figlie sembra aver convinto il pubblico a casa. A questo si aggiunge anche il velo di mistero che rende la narrazione ancora più interessante. Non ci resta quindi che seguire le prossime puntate per capire se il voto da dare alla fiction Un’altra vita è un bel 10 e lode.

FAMIGLIA EMMA

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.