Bellezze VIP

Grave lutto per Eleonora Daniele che ha perso il suo amato fratello

Grave lutto per la conduttrice di Storie Vere, Eleonora Daniele. E' morto suo fratello Luigi, era malato e da tempo si trovava in una clinica a Padova


Non ama parlare molto del suo privato Eleonora Daniele come non ama parlare del suo passato, di quello che ha fatto prima di arrivare su Rai 1. Oggi è una conduttrice capace e professionale. Con Storie vere si è ritagliata il suo angolo nella mattina di Rai 1 e con grande professionalità conduce questa trasmissione. Stamattina, purtroppo non c’era. Vi avevamo detto di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia, il primo ad annunciarlo è stato Giancarlo Leone, il direttore di Rai 1 che spiegava così l’assenza della conduttrice e il cambio di palinsesto. Con il passare delle ore poi sono arrivate maggiori notizie in merito ai fatti accaduti. La notizia è stata riportata da diverse testate giornalistiche, sembra quindi essere verificata. Sarebbe infatti morto Luigi, l’amato fratello di Eleonora. Come abbiamo scritto in precedenza, Eleonora non amava parlare della sua vita fuori dalle telecamere e dagli studi televisivi, ma di suo fratello aveva raccontato qualcosa, per far capire a chi la segue un pò del suo modo di essere.

Uno stralcio di una intervista che risale al mese di luglio 2014: “Il mio adorato fratello Luigi, che è più grande di me di sei anni, soffre di autismo e da cinque anni io sono il presidente di una associazione, che ho fondato con le mie sorelle Elena e Cosetta, che si occupa di aiutare questi malati e le loro famiglie. Ho imparato negli anni, anche se all’inizio è stata dura, che con questa malattia devi imparare a convivere e oggi, che ho una maturità radicata e profonda, mi sento anche sufficientemente forte non solo per me stessa e mio fratello, ma anche per le tante persone che magari non conosco e vivono il mio stesso problema”.

Si è aperta Eleonora e lo ha fatto anche per dare coraggio a chi affronta la sua stessa situazione e ha bisogno di una parola di conforto. In queste ore davvero tanti i messaggi arrivati per la conduttrice, messaggi di affetto e di stima da parte di chi non la conosce di persona ma la segue tutti i giorni. Entrare nelle case degli italiani ti fa diventare un pò come una persona di famiglia che conquista la fiducia di chi ti segue.

Ecco cosa ha raccontato la conduttrice in merito alla malattia di suo fratello: “Quando mia mamma dopo una visita lo ha portato a casa, Luigi non sorrideva più, non guardava più le persone negli occhi, non giocava più. Era come se una porta del suo cervello si fosse chiusa. Mia madre allora ha portato mio fratello dal pediatra e la diagnosi non ha lasciato speranze: autismo”.

Ricordiamo che Storie Vere non andrà in onda neppure domani. Immaginiamo che per questa settimana il programma di Rai 1 salti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Grave lutto per Eleonora Daniele che ha perso il suo amato fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.