Bellezze VIP

Antonella Clerici racconta l’addio al suo cane Oliver, l’ultimo giorno e tutte le lacrime versate (Foto)

Antonella Clerici alla rivista Oggi racconta l'ultimo giorno del suo cane Oliver e le lacrime versate per lui (foto)


E’ stato un dolore forte per Antonella Clerici la morte del suo cane Oliver e la conduttrice sa bene che per le sue lacrime in tv ha ricevuto tante critiche, eccessivo umanizzare un animale a tal punto, ma per lei Oliver è stato importante davvero. Alla rivista Oggi Antonella Clerici ha raccontato l’addio al suo cucciolone che da due anni stava male e che dopo Natale era peggiorato al punto da non riconoscere nessuno, solo lei. Nell’intervista ricorda che Oliver è stato presente in ogni suo momento importante, l’ha preso che aveva solo 45 giorni e l’ha fatto subito conoscere al suo pubblico. La Clerici confida anche l’ultimo giorno con Oliver, l’atto d’amore nei suoi confronti, lasciarlo andare via per non farlo più soffrire. Sarà magari criticata ancora per queste sue parole ma poco importa, sono belle le sue parole, è grande l’affetto che ha provato per Oliver. Accanto a lei Vittorio Garrone senza il quale non avrebbe potuto lasciarlo andare via..

“Sono stati gli anni più intensi e importanti della mia vita, quelli del successo, dell’amore, della maternità. E Oliver era sempre al mio fianco, da quando aveva 45 giorni e lo portai in studio a La prova del cuoco, fino a Sanremo, in cui compariva persino negli spot del Festival – racconta alla rivista Oggi Antonella Clerici – E, quando avevo il dubbio di essere incinta, ho aspettato ci fosse accanto a me per fare il test di gravidanza: nei miei momenti importanti Oliver c’è sempre stato”.

Poi il cane ha iniziato a stare male, due anni difficili e poi sempre peggio questo Natale, non riusciva più ad alzarsi: “Ho capito che, se lo amavo davvero, dovevo lasciarlo andare via, senza soffrire. Ho aspettato un giorno di sole, ho raccolto le persone che lo hanno amato”. Poi la veterinaria l’ha addormentato: “abbiamo pianto tutto. È un dolore grande e, anche se so che è sbagliato umanizzare troppo gli animali, non mi vergogno a dire che è come aver perso un parente, il mio migliore amico”. La Clerici non ha voluto che la figlia Maelle vivesse tanto dolore; da un po’ non giocava più con il cane, anche se in questi due anni ha aiutato la mamma a prendersene cura. A Natale poi è arrivato in casa Argo, il cane che Antonella ha regalato al compagno, il cucciolo ha aiutato la bambina nel distacco da Oliver. Le ceneri del cane di Antonella Clerici saranno sparse nel mare di Ansedonia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.