Bellezze VIP

Ornella Vanoni a Verissimo: “Ho combattuto contro la depressione per tre volte”

Nella puntata di Verissimo del 3 marzo 2018 Ornella Vanoni ospite parla della sua lunga lotta contro la depressione: l'ha sconfitta per tre volte

ornella vanoni


Tra gli ospiti di Verissimo nella puntata del 3 marzo 2018 anche Ornella Vanoni che torna a parlare della sua vita privata, della sua meravigliosa carriera e dei tanti momenti, beli e brutti, della sua vita. “È meglio innamorarsi di un genio che di un deficiente” queste le parole di Ornella Vanoni che a distanza di poche ore dalla sua ultima intervista su Canale 5, è ospite del salotto di Silvia Toffanin.  Giorgio Strehler, uno dei suoi amori del passato.  Anche nello studio di Verissimo si parla di Gino Paoli, e in effetti sia la Vanoni che il pubblico a casa iniziano a essere un po’ stufi visto che giovedì sera la cantante ha parlato molto dei suoi grandi amori anche a Maurizio Costanzo. “Gino Paoli? Son caduta come una pera cotta. – confessa la Vanoni, che racconta – Io con senza fine piangevo sempre, perchè non mi veniva la canzone. Ogni cosa che toccavo mi veniva la scossa… poi finalmente l’ho cantata. Io e lui sognavamo soprattutto quando eravamo insieme, è stato un amore complicato perchè lui era sposato”.  La Vanoni si sa, non ha peli sulla lingua e anche nel salotto di Verissimo ha detto la sua:  “Comunque sono stufa di parlare di Paoli, parliamo di altro!”. Effettivamente ne aveva già parlato abbondantemente a Costanzo. Forse piazzare una intervista doppia a distanza di tre giorni e fare sempre le stesse domande non è proprio il massimo. Si poteva anche chiedere di meglio a una artista di 84 anni che di cose nella sua lunga carriera ne ha fatte e anche tante. 

ORNELLA VANONI A VERISSIMO: PER TRE VOLTE HO SOFFERTO DI DEPRESSIONE

La cantante quindi ha anche parlato di un momento della sua vita molto duro, anzi di tre momenti difficili: “Ho sofferto di depressione per ben 3 volte”, così la cantante candidamente racconta di come è riuscita a combattere questo silenzioso malessere. Spiega la Vanoni: “La prima volta ne sono uscita da sola per miracolo, poi mi sono rivolta ad un medico che mi ha aiutato molto. Io soffrivo molto d’ansia e non dormivo. La depressione è una brutta malattia. È come una barriera, che ti rende incapace di comunicare e così non riesci né a dare né a ricevere i sentimenti”. E ancora:  “Hai un senso di abbandono totale perché ti sei abbandonato tu, è una malattia sottovalutata anche da chi ti sta accanto”, ha sottolineato la cantante che poi ha aggiunto: “Quando credevo di stare bene mi sono rivolta al mio medico per chiedergli di smettere con gli antidepressivi ma lui me l’ha sconsigliato caldamente, ancora adesso infatti continuo a prenderli”.

Per non farsi mancare nulla, la Vanoni ha in qualche modo mandato a quel paese la depressione con un modo eloquente ed esplicito. Un bel gesto dell’ombrello per dire no alla depressione. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.