Bellezze VIP

Fabio Canino vita privata: età, amori e carriera del giudice di Ballando con le stelle

Fabio Canino vita privata: età, amori e carriera del giudice di Ballando con le stelle . Tutto quello che c'è da sapere sul giudice del talent show di Rai 1

fabio canino


Il 10 marzo 2018 inizia la nuova avventura di Ballando con le stelle il programma del sabato sera di Rai 1. E tra i protagonisti di Ballando con le stelle 2018 ci sarà anche Fabio Canino che ancora una volta vestirà i panni di giudice nel talent di Rai 1. Ma quanto conosciamo Fabio Canino? Oggi vi proponiamo una scheda che ci racconta tutto su Fabio: dalla sua vita privata agli amori, agli scandali del passato. E la sua voglia di continuare a dare voti come giudice di Ballando con le stelle! 

FABIO CANINO VITA PRIVATA: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA VITA DEL GIUDICE DI BALLANDO CON LE STELLE 2018

QUANTI ANNI HA FABIO CANINO? Fabio Canino è un personaggio noto al pubblico grazie alla sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, storico programma condotto da Milly Carlucci. 
Nasce nel 1963 a Firenze ( oggi quindi ha 55 anni) e, dopo aver preso il diploma in lingue, si iscrive al corso di recitazione nella “Bottega Teatrale di Firenze” ma studia in seguito al “Centro di Teatro Attivo di Milano”. La passione maggiore fin da giovane età è quella di diventare attore. Si cimenta allora nella produzione di “La Tempesta di William Shakespeare”. Nel 1999, invece, fa il suo debutto come regista con l’opera teatrale “Carosello, e dopo tutti a letto”. Inoltre, recita in alcuni film al cinema in “Fratelli coltelli” del 1997 e “Besame mucho” del 1999.

LA VITA PRIVATA DI FABIO CANINO: DAL COMING OUT AI SUOI GRANDI AMORI

Canino ha dichiarato apertamente la propria omosessualità e, secondo le sue ultime dichiarazioni nel 2017, al momento non ha un fidanzato. All’età di 54 anni Fabio Canino cerca ancora l’amore e ha dichiarato di volere una persona molto attenta ai suoi bisogni e, scherzando, ha descritto il suo uomo ideale come un “badante” piuttosto che un fidanzato.
Nel complesso Canino è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e amorosa e nel corso della sua lunga carriera si è lasciato andare a ben poche indiscrezioni. In un’occasione, per esempio, il celebre giudice di “Ballando con le stelle” ha raccontato il suo primo amore giovanile, avuto in estate con un ragazzo di nome Alessandro. 
In un’intervista rilasciata nel 2016 a TvBlog Fabio Canino  ha dichiarato che la scelta del coming out al pubblico italiano non è stata affatto sofferta per lui. Quello che, tuttavia, lo preoccupava era la possibilità di problemi e ripercussioni a livello lavorativo e professionale. Ma, di fatto, Canino si trova davanti un’ottima carriera sulla quale sembra non aver inciso il suo coming out.
Nel novembre 2017, tuttavia, Canino sembra essere finito al centro dello scandalo molestie a seguito delle accuse dell’attore di teatro Paolo Orlandelli.

A proposito dell’amore, Fabio Canino sembrerebbe essere single oggi e in una delle sue interviste più recenti, rilasciata a Gay.it ha dichiarato: “Molti amici mi dicono che se mi mancasse così tanto, forse, sotto sotto, ce l’avrei. Io, forse per colpa dei troppi libri letti, cerco un principe azzurro perfetto, ma rigorosamente senza calza maglia.

I SUCCESSI E LA CARRIERA DI FABIO CANINO GIUDICE DI BALLANDO CON LE STELLE 2018

Dopo aver fatto teatro e recitato in diversi film, Fabio Canino  scopre che la sua vera vocazione è la televisione. Tra il 1996 e il 1998 sbarca sul piccolo schermo e partecipa al programma “Macao”, nuova produzione di successo di Giovanni Boncompagni. Dopo la fine dell’esperienza a “Macao” lo troviamo alla conduzione delle Iene tra il 1998 e il 2000. Invece, nel 2003 inizia a condurre il programma “Assolo” su La7 e, successivamente, passa all’emittente satellitare “Gay.tv” dove produce e conduce i programmi “Voci” e “Pink”. Nel frattempo inizia a lavorare anche come conduttore radio in programmi come “Play Watch” su Play Radio e “Star System” sulla Radio Montecarlo. Arriva al successo con il programma “Cronache Marziane” su Italia Uno nel 2004-2005. 
Nel 2007 inizia la sua longeva partecipazione a Ballando con le stelle accanto a Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith e Guglielmo Mariotto. Nel 2008 ha condotto su Sky Vivo il programma “Celebrity”, un talent show.

Nel 2013 sbarca, invece, su Rai Due alla conduzione del programma comico “Aggratis”.
Nel 2016 partecipa in veste di concorrente insieme all’amica di vecchia data Francesca Zanni al “Bake Off Italia Celebrity”.
Nel 2017 Canino ha presentato la prima edizione della premiazione “Diversity Media Awards” in onda su Real Time Tv.
La presenza di Fabio Canino per la nuova stagione di Ballando con le stelle in onda sabato 10 marzo ormai è stata comunicata qualche settimana fa dalla direzione di Ballando con le stelle. Così

Canino tornerà ancora una volta a rivestire i panni del giudice inflessibile nell’edizione di quest’anno.
La collaborazione professionale tra Fabio Canino e Milly Carlucci ha avuto seguito anche nella seconda edizione dello spin-off di Ballando con le stelle, ovvero “Ballando con le stelle on the road”, un torneo di danza aperto per la prima volta non solo ai vip ma anche alle persone comuni.
Nel frattempo Canino ha proseguito anche con la sua carriera radiofonica e, infatti, si trova ancora alla conduzione del longevo programma radiofonico “Miracolo Italiano”, giunto alla sua sesta edizione e in onda nel week-end su Radio 2.

Fabio Canino è un vero personaggio poliedrico e, oltre a diventare attore e conduttore televisivo e radiofonico, si è distinto come scrittore pubblicando sin dal 2000 diversi libri. Il suo esordio letterario è stato con il libro “Lettere alla Iena” del 2001 ma ha proseguito con “Mai più senza – Dizionario del perfetto marziano” e molto recentemente, nel 2016, ha pubblicato per la Mondadori “Rainbow Republic”.

A proposito di Ballando con le stelle, intervistato da Gay.it Canino ha detto di non amare moltissimo il piccolo schermo, tanto da avere una relazione sentimentale con Netflix, però il talent di Rai 1 è tutta un’altra cosa: “Ballando, che ripartirà subito dopo Sanremo, più che un programma è per me una grande famiglia. Nonostante sia comunque lavoro, c’è un clima poche volte visto prima in vita mia. Siamo tutti molto legati: da Milly, agli autori, sino agli altri giurati e non lo dico per piaggeria, credimi. Noi ci divertiamo davvero tanto. “

Da questa sera vedremo Fabio Canino di nuovo al tavolo di Ballando con le stelle 2018 nel suo ruolo di giudice. Appuntamento alle 20,35 con la prima puntata dello show del sabato sera. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.