Bellezze VIP

Tutto su Patrick Dempsey: alla scoperta della vita privata dell’attore che torna a C’è posta

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata di Patrick Dempsey. L'attore sarà ospite di C'è posta per te nella puntata del 24 marzo 2018

patrick dempsey vita privata


Tra gli ospiti della puntata di C’è posta per te in onda oggi 24 marzo 2018 su Canale 5, ci sarà anche Patrick Dempsey amatissimo attore statunitense conosciuto in tutto il mondo per i suoi ruoli al cinema e in tv. Tra i più grandi successi di Patrick, sicuramente il ruolo in Grey’s Anatomy che ha cambiato la sua vita. Oggi vi vogliamo parlare della vita privata dii Patrick, svelandovi anche delle curiosità sulla sua vita, qualcosa che magari non conoscete! 

TUTTO SU PATRICK DEMPSEY : DALLA VITA PRIVATA AI SUCCESSI TRA CINEMA, TV E AMORI

 
QUANTI ANNI PATRICK DEMPSEY? Patrick Galen Dempsey (Lewiston, 13 gennaio 1966) è un attore e pilota automobilistico statunitense di origini irlandesi. Oggi l’amatissimo attore ha 52 anni. 

Potremo raccontarvi tutto quello che già sapete ma cerchiamo qualche anettodo molto particolare sula vita dell’attore. Andiamo alla scoperta di Patrick Dempsey, attore e sex symbol tra i più celebrati a livello internazionale. Una caratteristica che non molti sanno è che l’attore da piccolo era affetto da dislessia. Questo disturbo ha causato notevoli problemi di inserimento negli anni scolastici, che Dempsey ha combattuto avvicinandosi al mondo dello sport con risultati importanti a livello locale nello sci. Per combattere la dislessia Patrick si avvicina al mondo del teatro, che definirà le sorti della sua carriera professionale. 

UNA LUNGA CARRIERA CORONATA DAL GRANDISSIMO SUCCESSO DI GREY’S ANATOMY

Esordisce nel 1985 nel film Catholic Boys, mentre due anni dopo il suo fascino viene notato nella commedia Playboy in prova. La piacevolezza e la freschezza del volto relegano Patrick Dempsey a ricoprire prevalentemente ruoli in commedie adolescenziali nei primi anni della sua carriera, tra cui citare ad esempio Porcelloni in Vacanza (sempre del 1987), Seduttore a domicilio e Innamorati Pazzi (assieme a Brad Pitt), entrambi del 1989. Nonostante l’attore abbia conosciuto in questa fase un certo successo, non riesce però a trovare ruoli adatti a lui. 

Eppure, il vero successo per Patrick sarebbe stato ormai dietro l’angolo, anche se non sul grande schermo. È la televisione a celebrare definitivamente il ruolo di quest’uomo, consacrandolo come sex symbol e uomo del desiderio grazie al suo ruolo di Derek Sheperd in Grey’s Anatomy. Il medical drama lo vedrà impegnato fino al 2015 e gli consentirà di raggiungere una fama a livello mondiale. 

È grazie alla fama internazionale raggiunta con Grey’s Anatomy che l’attore vedrà aumentare la propria credibilità fino a ottenere parti da protagonista in molti film importanti, pur non distaccandosi di fatto dal genere commedia romantica. Tra i principali meritano sicuramente una menzione il live action della Disney “Come d’Incanto”, che lo vede recitare a fianco di una giovane Amy Adams, e “Un’amore di testimone”, accanto a Michelle Monaghan.
Dal 2015, l’ex star di Grey’s Anatomy ha legato il proprio nome principalmente allo sport, che è rimasta sempre una grande passione. Ha fondato una scuderia, la Dempsey Del Piero Proton, assieme all’ex campione juventino Alessandro Del Piero e ha corso per ben due volte la 24 ore di Le Mans.

PATRICK DEMPSEY VITA PRIVATA: E’ SPOSATO O SINGLE?

E per quanto riguarda la vita privata di questo attore statunitense, considerato uno dei sex symbol più affascinanti, soprattutto qui in Italia? Nei primi anni di vita da attore, quando la fama doveva ancora colpirlo in maniera travolgente, Patrick Dempsey è stato sposato con Rocky Parker. La donna, anche lei attrice, era la manager di Dempsey nonché la madre dell’amico, Corey Parker. Anche Corey era attore: la professione, quindi, scorreva nelle vene di tutti i legami che Dempsey ha contratto nei primi anni della sua età adulta. 

La coppia, sposatasi nel 1987, non era affatto destinata a durare: finisce dunque con il divorziare nel 1994 in maniera certamente poco amichevole. Rocky accuserà infatti negli anni successivi l’ex marito di abusi, per poi ritrattare le proprie parole in seguito.
Al primo matrimonio ne è seguito un secondo cinque anni dopo, nel 1999: Patrick è tuttora sposato con la make up Artist Jillian Fink, nota per essere legata alla famosissima azienda di cosmesi Avon. La coppia ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe, una bimba nata nel febbraio 2002 e i gemelli, nati anch’essi a febbraio ma di cinque anni dopo (2007). I gemelli vantano, come la primogenita, un doppio nome: i loro nomi sono Darby Galen e Sullivan Patrick.  Il doppio o triplo nome è un’importante tradizione nel mondo anglosassone, come lo è del resto tramandare al proprio figlio il nome di battesimo, come accade nel caso del secondo gemello.

QUATTRO CURIOSITA’ SU PATRICK DEMPSEY

  • Da giovane Patrick voleva intraprendere la carriera del clown: è tuttora un abile giocoliere.
  • Appassionato di auto, è co-proprietario dell’IndyCar Series Team Vision Racing, ha anche corso nella 24 ore di Le Mans.
  • Ha ricevuto due volte la nomination come migliore attore in una serie televisiva drammatica (Grey’s Anatomy) ed è stato premiato due volte come migliore attore in una serie televisiva sempre per il ruolo del dottor Derek Shepherd.
  • Ha fondato nel Maine un centro di cura per le persone malate di cancro chiamato The Patrick Dempsey Centre for Cancer Hope & Healing.
  • Nella puntata di C’è posta per te di oggi, rivela alla conduttrice di essere un uomo molto attento, un uomo di quelli che portano i fiori alla propria moglie, solo per il piacere di farlo. 

PATRICK DEMPSEY ALLA SUA TERZA VOLTA NELLO STUDIO DI C’E’ POSTA PER TE

L’attore è già stato ospite di C’è posta per te, il suo quindi è un ritorno, siamo alla terza volta. Lo abbiamo visto infatti nel 2014 quando era stato infatti ospite di una storia legata alla malattia, il cancro. L’attore è poi tornato anche nel 2016. In quella occasione Maria de Filippi aveva rivelato che ogni tanto, deve anche lei fare qualcosa che le dia gioia. Ha anche lei dei sogni, e uno di questi è incontrare il protagonista della sua serie preferita, Grey’s Anatomy. Patrick Dempesy era stato protagonista di una storia strappalacrime, era il regalo fatto da una sorella all’altra sorella, due ragazze rimaste orfane che hanno dovuto trovare il coraggio dii andare avanti senza i loro amati genitori. La puntata con protagonista Dempsey potrebbe esser stata girata a luglio 2017, infatti sui social, in quei giorni, l’attore aveva postato alcune delle immagini della sua permanenza nella capitale. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.