Bellezze VIP

Tutto su Alessandra Amoroso: dalla vita privata ai successi del nuovo giudice di Amici

Tutto su Alessandra Amoroso: dalla vita privata ai successi del nuovo giudice di Amici. La cantante salentina torna nella scuola di Amici questa volta con un ruolo diverso


Alessandra Amoroso è una delle cantanti più particolari del panorama musicale italiano, il suo timbro “black” alla Aretha Franklin è il suo più bel biglietto da visita. Osannata ed amatissima dai fans, che non perdono l’occasione di partecipare ad un suo concerto, la Amoroso a soli 31 anni può vantare una carriera ricca di successi. Alessandra Amoroso sarà protagonista del serale di Amici 2018 una sorta di ritorno a casa per lei, in un altro ruolo. Come saprete, Alessandra ha sempre rifiutato il ruolo di coach e anche quello di giudice ma in questa edizione di Amici ha scelto di dire si a Maria. Lo ha fatto perchè il suo ruolo di giudice esterno le permetterà di dare consigli ai ragazzi non solo di giudicare. Proprio nella conferenza stampa di presentazione di Amici, la Amoroso ha spiegato che si sente una sorta di “sorella maggiore” per i ragazzi che come lei, cercano il successo lanciandosi dal trampolino chiamato talent.

MARIA DE FILIPPI RIVELA PERCHE’ HA SCELTO ALESSANDRA AMOROSO-LEGGI QUI

TUTTO SU ALESSANDRA AMOROSO: DALLA VITA PRIVATA AL SUCCESSO GRAZIE ALLA VITTORIA NEL TALENT AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Alessandra Amoroso, una carriera di successi: dieci anni di musica e passione per la vincitrice di Amici 

Classe 1986, Alesssandra è nata a Galatina in provincia di Lecce. Il padre era originario di Alessandria mentre la madre di Otranto. Fin da piccola, data la potenza della sua voce, Alessandra partecipa a numerose competizioni a livello locale. Nel 2007 vince anche la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. All’età di 17 anni approda nel talent di Amici ma non ce la fa ad ottenere un banco,

La cantante salentina dopo aver vinto diversi concorsi canori, ed in seguito a differenti esperienze lavorative come commessa e cameriera, approda sul piccolo schermo nella trasmissione Amici di Maria De Filippi era l’autunno del 2008. La giovane cantante si distingue immediatamente dagli altri concorrenti sia per la sua bravura, che per il suo timbro originale. Sostenuta dai maestri della scuola ed in particolare da Luca Jurman, nonché dagli innumerevoli fans, riesce a superare l’esame di sbarramento per l’ammissione al serale. Puntata dopo puntata va avanti nella gara, sbaragliando la concorrenza, sino a quel fatidico 25 marzo 2009: una data che sancisce l’inizio di una brillante carriera artistica.

L’EP di debutto, intitolato Stupida, contiene il primo singolo Stupida ed Immobile ovvero i brani con cui Alessandra ha fatto breccia nel cuore di migliaia di ammiratori. Sempre il 2009 vede l’uscita di un nuovo EP: Senza nuvole che contiene i singoli Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole, Mi sei venuto a cercare tu, Arrivi Tu E Bellissimo. 
La Amoroso ha organizzato diversi tour in giro per l’Italia godendosi l’affetto dei fans e, solo in seguito, è uscito il terzo album intitolato Il Mondo in un secondo. Nel 2011 arriva per la cantante di Galatina il primo album live, intitolato Cinque passi in più, il quale contiene i singoli L’altra metà di te e Prenditi cura di me. Nel 2012 arriva un altro album, Ancora di più, che contiene altre tracce oltre a quelle contenute in Cinque passi in più. Il 2013 vede l’uscita di uno dei suoi album più emozionanti, ” Amore Puro “, del quale sono molteplici i singoli pubblicati. Nel 2015 esce il suo primo album interamente in spagnolo, per omaggiare i suoi fans internazionali. Nel 2016 vede la luce la sua ultima opera ” Vivere a Colori ” che vede estratti i singoli Stupendo fino a qui, Vivere a colori, Comunque andare, Fidati ancora di me ed infine la ballata Sul ciglio senza far rumore.

Nel corso di questa lunga carriera tanti sono stati i premi vinti ed i riconoscimenti, ed altrettanti le collaborazioni importanti del calibro di Gianni Morandi, Francesco Renga e Loredana Bertè solo per citarne alcuni.

Alessandra Amoroso, vita privata: la cantante è fidanzata con Stefano Settepani

La Amoroso è attualmente fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani, nonché produttore esecutivo nel programma Amici di Maria de Filippi. I due si sono conosciuti nel 2015 proprio nel talent show e si era diffusa inoltre la notizia, poi smentita dalla stessa Alessandra, che i due si sarebbero sposati nell’estate del 2017. Ed effettivamente i due stanno insieme, sono una coppia felice, vivono a Roma ma per il momento non hanno programmato il matrimonio che a quanto pare può aspettare! 

Dopo il fidanzamento con il suo fidanzato storico, Alessandra ha ritrovato il sorriso al fianco di Stefano. Ha parlato poco di lui pubblicamente ma nelle rare occasioni, ha speso solo parole d’amore per il suo compagno: “Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo. Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui sento di crescere ha confidato Alessandra Amoroso a Gente. “Faccio le corna, ma è un periodo sereno. Di felicità” ha aggiunto la cantante, che non esclude la possibilità di diventare presto mamma“In realtà desidero le nozze e un figlio da sempre. Spero arrivi al momento giusto così da potergli dedicare tutto il mio tempo. Poi dalla mia c’è che ho una famiglia radicata

Alessandra Amoroso sbarca al serale di Amici 2018 nella giuria esterna

È confermato che, dopo ben dieci anni dal suo esordio, la cantante torna nella casa che l’ha vista nascere e crescere artisticamente: il talent show Amici si Maria De Filippi!
Durante l’ultimo pomeridiano andato in onda, infatti, sono stati rivelati i nomi dei giudici che compongono la commissione esterna.
Pare però che la Amoroso sarà presente solo per quattro puntate su nove, per poi essere sostituita. Sembra che la sua breve presenza come giurata sia dovuta ad un ritorno in pompa magna della cantante, che starebbe lavorando ad un nuovo album… anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.
La cantante si dice felice di poter partecipare al programma, non per farsi pubblicità, ma per consigliare i ragazzi come se fosse una sorta di sorella maggiore adottiva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.